ROTA VOLLEY, PREZIOSA VITTORIA (3 A 2) CONTRO IL FORTE POMI' CASALMAGGIORE.

ORA LA ROTA HA 11 PUNTI IN CLASSIFICA.
 
 
Domenica 18 dicembre 2011
ANTONIO DE PASCALE
MERCATO S.SEVERINO.Preziosa vittoria, in chiave salvezza, della Rota Volley che, stasera, ha battuto in casa (3 a 2) il forte Pomì Casalmaggiore. Ma, grande è il rammarico in casa sanseverinese per aver mal gestito il cospicuo vantaggio (9 a 2) del quarto set, quando la Rota, che conduceva 2 set a 1, poteva chiudere la gara e conquistare i 3 punti. L’obiettivo è stato stravolto dall’opposto Zago del Pomì che, grazie anche ad i suoi ace, ha consentito alla squadra cremonese di vincere il quarto set e di arrivare al tie-break. Parte forte nel primo set la Rota grazie a Jaline, idolo dei tifosi biancazzurri, Moretti e Repice, che guidano la squadra del presidente Maiellaro a vincere il parziale 25 a 19. Equilibrato il secondo set, in cui le squadre si ricorrono punto su punto, fino al 19-21 per gli ospiti. Poi, Zago con un ace lancia le compagne verso la vittoria (19 a 25). Terzo set simile al precedente per l’equilibrio in campo. Ma Engle, Pascucci e Russo aggiungono punti importanti a quelli di Jaline e la Rota vince 25 a 23. Nel quarto set, la Rota spreca l’enorme vantaggio (9 a 2), si fa rimontare dalla squadra cremonese, che vince 21 a 25. Al tie-break la Rota parte male, rimonta con Jaline, che guida la squadra alla vittoria del set (15 a 11) e del match.
ROTA VOLLEY: Engle (11 punti), Russo (4), Moretti (12), Jaline (29), Pascucci (13), Repice (8); coach: Giandomenico.
POMI’ CASALMAGGIORE: Lugli (9), Olivotto (16), Cardini (10), Tomasevic (10), Petrucci (1), Zago (27), Kucerova (11); coach: Milano.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. PRESENTATO IL LIBRO "LE SFIDE DEL PARTITO DEMOCRATICO" DELL'ON.TINO IANNUZZI. PRESENTI ANCHE DUE "BIG", L'ON.PIERLUIGI CASTAGNETTI E L'ON. MARINA SERENI.

Lun Dic 19 , 2011
TANTI POLITICI IN SALA.