ROTA VOLLEY IMMENSA, VITTORIA 3 A 2 CONTRO IL S.CROCE, IN CORSA PER I PLAY-OFF. COACH GIANGROSSI, TIFOSI ED ATLETE IN LACRIME PER LA GIOIA.

ORA LA ROTA E’ A 25 PUNTI IN CLASSIFICA, A +3 SULLA ZONA RETROCESSIONE.
 
 
Domenica 1 aprile 2012
Antonio De Pascale

MERCATO S.SEVERINO.Alla fine, coach Giangrossi, le atlete della Rota Volley e molti tifosi sono scoppiati in lacrime dalla gioia, per la conquista dell’importantissima vittoria (3 a 2) della squadra sanseverinese contro il fortissimo S.Croce, e di due punti fondamentali in chiave salvezza. Ora la Rota è a 25 punti, a + 3 sulla zona retrocessione. Una vittoria alla vigilia insperata, perché al “PalaRota” arrivava la quinta in classifica, in corsa per i play-off. Perciò, una vittoria tanto più bella quanto meritata, in un palazzetto trasformato in una bolgia dalle “Brigate Normanne”. Engle, top-score con 34 punti, Moretti, Repice, Fastellini e Russo le migliori della Rota. Primo set equilibratissimo: al primo time out tecnico la Rota è in vantaggio 8 a 6, al II time out è avanti 16 a 14. Dopo l’uscita di Pascucci, sostituita da un’ottima Fastellini, c’è la reazione del S.Croce con Brussa e Rosso, con le pisane che vincono 25 a 21. Reagisce subito nel secondo set la Rota. Moretti ed Engle prendono per mano la squadra. Alla prima frazione tecnica, la Rota è sotto 8 a 6, al II time out è in vantaggio 16 a 15. Ai punti di Engle e Moretti, si aggiungono quelli di Russo e Repice e la Rota s’impone 25 a 23. Nel terzo set, la Rota parte alla grande, giungendo anche sul 16 a 11, ma c’è la rimonta del S.Croce con Rosso, Brussa e Caponi. Si arriva sul 23 pari, gli ospiti sbagliano di meno e s’impongono 26 a 24. Ma la Rota non si arrende. Nel quarto set sfodera ancora grinta e freschezza fisica, nonostante un organico di 9 atlete. In vantaggio 8 a 6 al primo time out tecnico, al secondo time out è sotto 16 a 15. Le pisane incrementano il vantaggio (23 a 19), ma Moretti, Kouotouxidou, Engle, Russo firmano i punti del sorpasso e la vittoria del set per 25 a 23. Si arriva al tie-break. La Rota parte bene e si porta sul 6 a 3, il S.Croce recupera e le due squadre giungono sul 13 pari e poi sul 19 pari. Ma Engle è immensa e firma i punti della vittoria del set, 21 a 19, e della partita. “Vittoria del cuore e della grinta – dice coach Giangrossi –, sono orgoglioso della mia squadra. Quando andiamo in difficoltà, diamo sempre il meglio”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. CITTA' A LUTTO: E' MORTO IL POETA CARMINE MANZI. FU INSEGNANTE, GIORNALISTA, SINDACO, DIFENSORE CIVICO. FONDATORE DELL' "ACCADEMIA DI PAESTUM" E DELLA RIVISTA "FIORISCE UN CENACOLO".

Mar Apr 3 , 2012
FERVENTE CATTOLICO. IL SINDACO ROMANO: “PERDIAMO IL VATE DELLA CITTA’, UN INTELLETTUALE DI LIVELLO INTERNAZIONALE”. IL RICORDO DEL PROF.MASSIMO DEL REGNO.