ROCCAPIEMONTE. Il 5 febbraio ci sono i giochi studenteschi.

Corsa campestre per gli studenti del Liceo Scientifico “B. Rescigno” e dell’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo” .
 
 
Lunedì 5 febbraio 2018
ROCCAPIEMONTE. Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e gli Assessori allo Sport, Roberto Fabbricatore, e alle Politiche Scolastiche, Annabella Ferrentino, comunicano che, dalle ore 10,30 di lunedì 5 febbraio, presso il Campo Sportivo “Ravaschieri” di Roccapiemonte, si tiene una corsa campestre, evento inserito nell’ambito della fase di istituto dei campionati studenteschi.
Alla manifestazione, che interessa gli studenti del Liceo Scientifico “B. Rescigno” e dell’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte, parteciperanno i giovani della selezione per il campionato studentesco per l’anno 2017-2018, divisi in categorie (Juniores maschile e femminile 1999/2000; Allievi/e 2001-2004; Cadetti/e 2004/2005; Ragazzi/e 2006/2007).
“Fare sport è determinante per la crescita dei nostri ragazzi. Lo sport è salute, socializzazione, è vita. Non si tratta di frasi fatte o slogan, ma di fondamenti basilari da osservare. Questo momento organizzato dal Liceo Scientifico e dall’Istituto Comprensivo e appoggiato fortemente dall’Amministrazione Comunale, è soltanto un altro tassello di un percorso che stiamo costruendo per avvicinare sempre più i giovani che frequentano le scuole di Roccapiemonte alle varie discipline sportive – ha dichiarato l’Assessore Fabbricatore –; penso al calcio, al ciclismo, piuttosto che al tennis fino ad arrivare a ginnastica e tiro con l’arco oppure, come in questo caso, al podismo. Questa fase iniziale dei campionati studenteschi vedrà impegnati numerosi studenti e lunedì sarà. E’ bellissimo vedere il campo sportivo di Roccapiemonte pieno di gioia e voglia di correre, che è poi straordinario sinonimo di libertà”.
Ecco invece il pensiero dell’Assessore Annabella Ferrentino: “E’ motivo di soddisfazione collaborare con le scuole di Roccapiemonte, in questo caso il Liceo Scientifico “B. Rescigno” e l’Istituto Comprensivo “Don Mario Vassalluzzo. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale implementare gli appuntamenti sportivi per gli studenti del territorio, con momenti da organizzare anche in orari non scolastici”.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. Il 5 e 6 febbraio, su Radio Diffusione Irno, va in onda un'intervsita al Sindaco, Vincenzo Sessa.

Lun Feb 5 , 2018
Sessa presenta il sito di compostaggio che la Regione vuole realizzare a Soccorso, al confine con Pandola di Mercato S. Severino e Montoro. Sessa: “il sito è sicuro, non comporta rischi per la salute dei Cittadini, né per l’ambiente. Previsti sconti sulle bollette degli utenti e posti di lavoro”.