MERCATO S.SEVERINO. TRIONFA LO SPORT: LA "BENTIS TAEKWONDO" HA VINTO IL TITOLO ITALIANO A SQUADRE.

L’ASSESSORE ALLO SPORT, ALFANO: “DA ANNI, GLI SPORTIVI SANSEVERINESI STANNO CONQUISTANDO TRIONFI A RIPETIZIONE IN VARIE DISCIPLINE”.
 
 
 
 
Venerdì 16 marzo 2012
A Mercato S. Severino, si vivono anni di grande sport, un’altra stagione ricca di successi per lo sport salernitano, in particolar modo per la ASD Bentis Taekwondo, diretta egregiamente dal Maestro dott. Michele Senatore. Un’annata straordinaria e fantastica, ricca di vittorie e titoli italiani, internazionali e mondiali nelle diverse discipline delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, nel calcio e pallavolo. La ASD Bentis Taekwondo di Mercato S. Severino affiliata alla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) ha vinto il Titolo Italiano a squadre ai “Campionati Italiani Juniores cinture nere”, svoltosi a Verona il 3 e 4 Marzo.
Si tratta di un giusto riconoscimento per atleti, tecnici e società salernitane che con la loro passione e il loro sacrificio portano in alto il nome della nostra Città, vincendo ovunque. Risultato di prestigio se si considera che alle competizioni erano presenti 96 società provenienti da tutta Italia per un totale di atleti, per le due giornate di gara, superiore ai cinquecento. La Bentis ha partecipato alla competizione Nazionale, con sette atleti, conquistando due Ori ed un Bronzo.
Hanno vinto la Medaglia d’oro e, quindi, il titolo Italiano, Sollai Gabriele cat. -73 kg. e  Botta Roberto cat. -68 kg. mentre la medaglia di Bronzo l’ ha conquistata, dopo due avvincenti incontri (ottavi e quarti di finale), Pecoraro Davide nella cat. – 59 kg..  Giornata non fortunata per Sessa Michele (atleta della Nazionale Italiana) che perde per somma di ammonizioni e non per punti il suo quarto di finale. Mentre  gli altri tre atleti, Barone Antonio cat. -59 kg., Pironti Francesco cat. -51 kg. e Senatore Angela cat. – 46 kg. pur disputando dei buoni incontri non sono riusciti a conquistare il podio rimandando alla prossima competizione questo obiettivo.
Il risultato ottenuto dalla Bentis, viene dopo un anno di duro lavoro in palestra e sui campi di gara interregionali ed internazionali a cui si sono sottoposti i ragazzi per acquisire la giusta preparazione atletica e tecnica per poter affrontare al meglio questo campionato e per poter conquistare oltre ai titoli personali, quello come squadra Campione d’Italia, titolo sfuggito l’anno scorso.
La soddisfazione del Direttore Tecnico Michele Senatore è grande:  “vedere – dichiara – i ragazzi tutti, medagliati e non (compreso i due atleti Senior De Chiara Elia e Costabile Deborah presenti per essere da supporto ai compagni) festeggiare non tanto per i singoli, ma per il risultato ottenuto come squadra mi rende orgoglioso di tutti loro. Ringrazio a nome di tutti gli atleti della Bentis l’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino nella persona del Sindaco Giovani Romano e dell’Assessore Alfano Assunta, il Sindaco di Calvanico Francesco  Gismondi per esserci vicini in ogni occasione”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. SABATO 24/3, IL MIRANDA, VINCITORE DELLA "COPPA CAMPANIA", VERRA' RICEVUTO AL COMUNE DAL SINDACO ROMANO.

Mar Mar 20 , 2012
            E’ LA PRIMA SQUADRA SALERNITANA AD AVER VINTO IL TROFEO REGIONALE.