Mercato S. Severino. Pugilato, Abbes medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo

Al centro, Abbes coi fratelli Moffa

Il pluricampione, atleta allenato dai fratelli-maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, ha conquistato il 1° posto con la nazionale italiana. I dettagli.
 
 
 
Lunedì 2 luglio 2018
Antonio De Crescenzo
MERCATO S. SEVERINO. Tarragona è stata la sede dell’edizione numero 18 dei Giochi del Mediterraneo, una  rassegna multisportiva riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Mediterraneo, coinvolgendo il continente Europeo, Asiatico e Africano. Per il pugilato la Federazione Italiana ha presentato 8 campioni in gara ottenendo due ori con Mouhiidine Abbes e Di Serio Raffaele, un argento con Cavallaro Salvatore e un bronzo con Cappai Manuel. A chiudere la spedizione italiana col botto ci ha pensato il pugile dei pesi massimi campano Abbes Mouhiidine, in forza alle Fiamme Oro e forgiato con maestria dai fratelli Gennaro e Gianluigi Moffa di Mercato San Severino. Splendido demolitore, nella semifinale  ha letteralmente demolito il turco Burak Aksin, imponendosi ai punti per verdetto unanime. In finale ha incontrato l’ostico campione croato Toni Filipi, uno scoglio arcigno che lo scorso mese di marzo sconfisse in maniera netta Clemente Russo in un match delle World Series of Boxing. Con Mouhiidine, però, la storia è stata diversa: 5-0 per l’azzurro, decisione unanime e lotta soltanto nella seconda ripresa. Il pugile del Moffa Team Fighting replica così su più larga scala il successo che aveva conseguito ai recenti Europei Under 22. Con la medaglia di Mouhiidine e Di Serio l’Italia Team ha la matematica certezza del primato nel medagliere generale di questa edizione dei Giochi, confermandosi al vertice del medagliere, come accade ininterrottamente da Almeria 2005, raggiungendo quota 50 ori, e demolendo Spagna e Turchia. I maestri Gennaro e Gianluigi Moffa soddisfatti dell’ennesimo risultato positivo portano a Mercato San Severino un’altra medaglia di valore con il loro campione Abbes.
(Clicca sulla foto per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

Baronissi. Inaugurata opera di riqualificazione urbana ad Acquamela

Lun Lug 2 , 2018
E’ stata inaugurata, ad Acquamela di Baronissi, “Polarità Arcaica”, l’opera di street art realizzata dall’artista Ale Senso nell’ambito di un complessivo progetto di riqualificazione urbana artistica che interesserà tutte le frazioni della città. I dettagli.