MERCATO S.SEVERINO. L'atleta Abbes del "Moffa Team" si laurea vicecampione d'Europa di Karate.

Il podio

Il team sanseverinese diretto dai maestri e fratelli Gennaro e Gianluigi Moffa continua ad affermarsi a livello internazionale.
 
 
 
 
Martedì 16 febbraio 2016
MERCATO S.SEVERINO. Mouhiidine Aziz Abbes del “Moffa Team Fighting”, alcuni giorni fa, presso lo Stadium Spyros Kyprianou Athletic Center di Limassol in Cypro, si è laureato vicecampione d’Europa di Karate WKF nei supermassimi dopo aver vinto quattro durissimi incontri contro i forti atleti di Ungheria, Azerbaigian, Belgio, Macedonia. Infine, ha dovuto cedere la finale al bravo atleta francese.
Un grande traguardo per un bravissimo atleta e un grande team che, anno dopo anno, regalano grandi emozioni. Inizia alla grande il 2016 per il sodalizio diretto dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa dopo un 2015 favoloso. Infatti, Abbes continua la tradizione del podio europeo di karate che, nel 2015, in Svizzera, è stato vinto dal suo compagno di squadra, Pinto Francesco, tra i più forti atleti di karate al mondo, che, quest’anno, ha dovuto rinunciare alla competizione europea a causa di un infortunio.
Accanto a questi preziosi titoli internazionali, numerosi sono i titoli italiani non solo di karate, ma anche di altre discipline e sport da combattimento, quali pugilato, musical forms e kickboxing conquistati dal “Moffa Team”. Nel novembre 2015, Abbes e Pinto hanno raggiunto il settimo posto al Campionato del Mondo di Karate WKF in Jakarta. In Spagna, a Benidorm, i fighters del “Moffa Team” hanno raggiunto il tetto più alto del mondo al Campionato del Mondo Unificato di Kickboxing e Musical Forms con Francesco Carmine Russo nella Kickboxing, Giuseppe Comodino nella Musical Forms con armi e Napoli Antonino nella Musical Forms.
Soddisfatti e contenti i maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, lo staff tecnico, l’intero direttivo e tutti gli atleti dell’Olympic Planet di Mercato S. Severino, ora in preparazione per i numerosi campionati regionali e italiani. Prossimi appuntamenti internazionali per i samurai del Moffa Team, il Campionato d’Europa di Kickboxing che si terrà a Bucarest, in Romania, dove Francesco Carmine Russo e Pierpaolo Sautto difenderanno i colori della squadra azzurra e la Premier League di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, dove Desideria Santina Bove difenderà la rappresentativa nazionale di karate CSEN.
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Un mese fa moriva l'ex Sindaco Vincenzo Erra.

Mar Feb 16 , 2016
Il 16 febbraio – ore 18,45, Chiesa “S.Giovanni in Parco” – c’è una Messa in suffragio della sua anima.