MERCATO S.SEVERINO. LA SCUOLA MEDIA "S.TOMMASO D'AQUINO" VINCE I GIOCHI STUDENTESCHI PROVINCIALI (CALCIO A CINQUE). BATTUTA LA COMPAGNIE DI VALLO DELLA LUCANIA 4 A 1.

IL SINDACO ROMANO: “FIERI DEI NOSTRI RAGAZZI”. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, PEROZZIELLO: “NEGLI ULTIMI 2 ANNI, I NOSTRI GIOVANI HANNO RAGGIUNTO RISULTATI ECCELLENTI IN VARIE DISCIPLINE SPORTIVE”.
Venerdì 6 aprile 2012

MERCATO S.SEVERINO.Brillante risultato degli alunni della Scuola Media Inferiore “S. Tommaso d’Aquino” di Mercato S. Severino, vincitori della finale del torneo di calcio a cinque dei Giochi Sportivi Studenteschi Provinciali 2011-2012. La gara finale, giocata il 2 aprile a Salerno, tra la formazione della Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino di Mercato S. Severino e la compagine della Scuola Media “Torre” di Vallo della Lucania, con arbitro federale, si è conclusa con il risultato di 4-1  per i giovani studenti nostri concittadini, divenuti, dunque, campioni provinciali studenteschi per l’anno 2011-2012.
La squadra vincitrice e’ composta dai giovani studenti: Giarletta Luca, Lambiase Danilo, Rosanova Luigi, Esposito Luca, Abbadessa Luigi, Esposito Luca, Abbadessa Luigi, Rescigno Davide, Terrone Daniel, D’aponte Alfonso, Romano Aniello, Di Giacomo Mario, Cavaliere Giovanni, Grimaldi Alessandro, Iannone Mariano, Buoniconti Mariano.
Enorme la soddisfazione del dirigente scolastico, Angelo Gentile e del prof. Aniello Salzano che ha guidato la squadra con esperienza ed entusiasmo, accompagnandola nel corso dell’anno attraverso i vari incontri.
Ad essi si associa l’Amministrazione Comunale, guidata dl Sindaco Giovanni Romano.
Gli alunni della “San Tommaso d’Aquino” hanno superato, nel corso del torneo, ben diciotto squadre della provincia di Salerno.
“Gli allievi della Scuola Media “S. Tommaso” – ha dichiarato il sindaco Giovanni Romano – “con questi brillanti risultati, culminati nella vittoria ai Giochi Sportivi Studenteschi Provinciali, hanno dato una dimostrazione di grande impegno e dedizione. L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di questi ragazzi e li ringrazia per aver portato, ancora una volta, in alto il nome della Scuola Media “S. Tommaso” e della nostra Città”.
Negli ultimi anni, la Città capofila della Valle dell’Irno ha assistito ad una fioritura di talenti e di successi nei vari settori dello sport.
“L’attività sportiva” – commenta Giuseppe Perozziello, Presidente del Consiglio Comunale – “ ha dato eccellenti risultati alla nostra Città e questi successi non solo ci inorgogliscono, ma rafforzano il nostro convincimento che lo sport agonistico può rappresentare per i nostri giovani una grande occasione per una vita sana ed equilibrata. E’ per questo motivo che l’Amministrazione Comunale segue con attenzione questo settore ed incita i giovani a proseguire su questa strada”.
Al ringraziamento rivolto dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale agli alunni e ai docenti della Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino”, fiore all’occhiello della Città, si aggiunge quello dell’intera comunità sanseverinese, fiera della brillante vittoria riportata dai ragazzi.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. VENERDI' 6 APRILE, VIA CRUCIS - ORE 20,15 -PER LE STRADE DEL CENTRO.

Ven Apr 6 , 2012
IL RITO CHE RIEVOCA LA PASSIONE E LA MORTE DI GESU’ CRISTO, SARA’ RIPETUTO ANCHE NEGLI ALTRI COMUNI DELLA VALLE DELL’IRNO.