MERCATO S.SEVERINO. IL MIRANDA CALCIO, VINCITORE DELLA "COPPA CAMPANIA", PREMIATO AL COMUNE DAL SINDACO ROMANO E DAL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA, IANNONE. SPECIALE FOTO: CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE.


ROMANO: “IL MIRANDA E’ UNA SOCIETA’ VIRTUOSA, CI ASPETTIMAO LA VITTORIA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA”. IANNONE: “GRATI A VOI, CHE AVETE ONORATO LA PROVINCIA DI SALERNO”. MISTER ANSALONE: “HO UNA SQUADRA DI RAGAZZI FANTASTICI”. I DETTAGLI.
 
 
 
Sabato 24 marzo 2012.
ANTONIO DE PASCALE
MERCATO S.SEVERINO.Festa grande, questa mattina, nell’aula consiliare del palazzo Vanvitelliano, dove il Sindaco, Giovanni Romano, ed il VicePresidente della Provincia ed Assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, hanno premiato il Miranda Calcio Sanseverino, vincitore, poche settimane fa, della “Coppa Campania”. Il Miranda è la prima squadra salernitana ad aggiudicarsi il trofeo regionale, a cui hanno partecipato ben 135 squadre. Un trionfo che consente di iscrivere il nome del Miranda Sanseverino e quello della Città Capofila della Valle dell’Irno, negli annali dello sport campano. “La Provincia di Salerno – ha detto il VicePresidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone – è grata al Miranda Sanseverino per aver conseguito questa vittoria, che dà prestigio all’intero territorio salernitano. La Città di Mercato S.Severino, dunque, è un’eccellenza non solo nell’amministrazione del Comune, grazie al Sindaco Romano ed alla sua squadra, ma anche nello sport. La vostra vittoria rinsalda il senso di appartenenza della Comunità”. “La vittoria del Miranda – ha detto il Sindaco Romano – è un’immagine positiva della Regione Campania, un modello di società virtuosa, che avvicina i giovani allo sport. Tante mattine, di buon’ora, ho incontrato il Presidente del Miranda, Roberto Toriello, e, consumando il caffè, mi ha descritto le difficoltà, anche legate alle strutture sportive del territorio, che la sua società deve affrontare. Sicuramente, l’Amministrazione comunale e quella Provinciale, faranno di tutto per migliorare le nostre realtà. Dopo il trionfo in Coppa Campania, ora ci aspettiamo la vittoria del campionato di Prima categoria: proprio domani, ci sarà lo scontro casalingo con la capolista S.Cipriamo Picentino, che precede il Miranda, con 4 punti di vantaggio, in classifica. Speriamo che possiate vincerlo e trionfare anche in campionato”. “E’ per me un giorno particolare – ha affermato mister Enzo Ansalone -, perché, di solito, in qualità di dipendente comunale, sono io a curare l’organizzazione di questa sala durante i Consigli Comunali. Oggi, con la mia squadra, mi ritrovo a festeggiare questo risultato sportivo. Ringrazio il Sindaco Romano, per me un mito, il VicePresidente Iannone e tutta la mia società per averci assicurato sempre vicinanza, sostegno ed incoraggiamento”. Entusiasta è apparso anche Roberto Toriello, Presidente del Miranda: “questa vittoria – ha spiegato – è frutto di tanti sacrifici, vincere non è facile. Per vincere, bisogna crederci, ma quando si hanno degli obiettivi, si dà sempre il massimo. Siamo orgogliosi di rappresentare Mercato S.Severino e la Provincia di Salerno. Spero che, per noi, ci saranno altre vittorie”. Una curiosità: mister Enzo Ansalone e due dirigenti del Miranda, Enzo Spisso e Donato Esposito, sono dipendenti comunali, molto conosciuti e stimati in città.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. I LAUREATI IN GIURISPRUDENZA POSSONO SVOLGERE LA PRATICA FORENSE PRESSO L'UFFICIO LEGALE DEL COMUNE.

Lun Mar 26 , 2012
DA DIVERSI ANNI, IL COMUNE OFFRE LA POSSIBILITA’ AI GIOVANI DI FARE TIROCINIO PRESSO VARI UFFICI COMUNALI.