MERCATO S.SEVERINO. IL 7 maggio – stadio "Superga", ore 16,30 – semifinale playoff tra Sanseverinese e Rocchese.

Chi vince accede in finale contro il Calpazio: in palio l’Eccellenza. Attesi almeno mille spettatori. Coreografia degli ultras “Next Kings”. I dettagli.
 
 
 
Sabato 6 maggio 2017
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO.Si attende il pubblico delle grandi occasioni, domani, alle ore 16,30, allo stadio Superga, dove andrà in scena la semifinale unica dei play-off di Promozione tra la Sanseverinese e la Rocchese. Il derby mette in palio la finalissima. Chi vincerà domani, affronterà in finale il Calpazio: in palio l’accesso all’Eccellenza. Al Superga sono attesi almeno mille spettatori, con i gruppi ultras delle due squadre già mobilitati per il big-match. Infatti, sia la Sanseverinese che la Rocchese, possono vantare due gruppi ultras, una rarità nel mondo del calcio dei dilettanti. E gli ultras biancazzurri locali dello storico gruppo Next Kings, hanno tappezzato la città di volantini, invitando i cittadini a riempire lo stadio. Trapela che i tifosi allestiranno anche una coreografia, al momento top-secret. Non saranno da meno gli ultras rossoblù di Roccapiemonte. Mentre per tutta la regular season la Sanseverinese ha consentito l’ingresso gratuito al Superga, domani si pagherà un biglietto di cinque euro per assistere alla gara: l’incasso verrà impiegato per l’acquisto di un defibrillatore, che resterà in dotazione alla società. Equilibrato il bilancio delle due gare del campionato: all’andata, la Rocchese vinse 3 a 0 a San Severino; al ritorno, la Sanseverinese sconfisse, per 3 a 1, la Rocchese. Entrambe le società sono tra le più antiche e blasonate del calcio dilettantistico campano.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Il Consiglio comunale approva il Regolamento per la disciplina del pascolo degli animali sul territorio.

Dom Mag 7 , 2017
“Incivile e anacronistico – dichiara il Sindaco Gianfranco Valiante –  il transito e il pascolo di greggi non custodite ad invadere in modo arbitrario e incontrollato le strade e le vie  della città; è una condizione che potremo ora superare con lo strumento normativo di cui il Comune si è […]