MERCATO S.SEVERINO. IL 3 GIUGNO, C'E' LA GARA NAZIONALE "CRONOMETRO A SQUADRE" DI CICLISMO, INTITOLATA A MARZIO NAPOLI, IL DIPENDENTE COMUNALE MORTO PREMATURAMENTE.

ALL’EVENTO PARTECIPERANNO SQUADRE PROVENIENTI DA DIVERSE REGIONI ITALIANE”.
 
 
 
Martedì 29 maggio 2012
MERCATO S.SEVERINO.E’ tutto pronto per la gara Nazionale “Cronometro a squadre” di ciclismo, intitolata “II Memorial Marzio Napoli”, in programma il prossimo 3 giugno, con inizio alle ore 14,00.
 L’evento è organizzato dal team “ASD Ciclistica Rota”, con il patrocinio della Città di Mercato S. Severino, ed in collaborazione con C.S.A.IN. – ciclismo nazionale.
La gara è aperta a tutti gli EPS/FCI riconosciuti dal Coni, aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo e vedrà la partecipazione di tante squadre provenienti da tutto il territorio nazionale. Finora, hanno dato la loro adesione teams di Isernia, Campobasso, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Milano, Salerno e squadre pugliesi, lucane e tante altre.
“La gara – spiegano gli organizzatori, Giovanni Landi (nella foto sopra) e Felice De Santis – prevede un percorso di 20 chilometri,  è riservata alle squadre, ogni minuto e venti partirà una formazione. Il percorso si snoderà lungo corso Diaz, via Principe di Carignano, via Solofrana, via Licinella, per l’occasione chiusi al traffico. Anche quest’anno, la gara ricorderà in modo particolare il carissimo amico Marzio Napoli, il dipendente comunale morto improvvisamente, a soli 53 anni, circa un anno fa. Marzio era una persona perbene, un salutista ed un grande sportivo, che, ogni giorno, si dedicava allo sport, tra ciclismo, jogging e calcio. Non lo dimenticheremo mai, il suo ricordo è vivo in tutta la comunità sanseverinese e noi, i suoi amici, faremo di tutto per non dimenticarlo. Siamo orgogliosi di ospitare il campionato italiano a cronometro per squadre, un risultato lusinghiero”.
Ai vincitori della gara del 3 giugno, verranno consegnati trofei, la medaglia d’oro e le maglie di campione nazionale.

Antonio De Pascale

Next Post

CASTEL S.GIORGIO. IL 2 GIUGNO, IL COMUNE CELEBRA LA FESTA DELLA REPUBBLICA.

Mer Mag 30 , 2012
IN SEGNO DI SOLIDARIETA’ PER L’EMILIA ROMAGNA, COLPITA DAL TERREMOTO, ANNULLATI IL CONCERTO BANDISTICO E L’ESIBIZIONE DEL GRUPPO MAJORETTES LOCALE.