MERCATO S.SEVERINO. DAL 20 AL 30 OTTOBRE, TORNEO DI TENNIS INTITOLATO ALL'EX ASSESSORE NICOLA COPPOLA, DECEDUTO PREMATURAMENTE DUE MESI FA.

E’ ORGANIZZATO DAL LOCALE CIRCOLO TENNIS, DI CUI E’ RESPONSABILE L’ING.FRANCESCO LANDI.
Martedì 18 ottobre 2011
ANTONIO DE PASCALE
MERCATO S.SEVERINO.Commemorare il compianto ex Assessore ed ex Presidente del Consiglio Comunale Nicola Coppola (nella foto), deceduto prematuramente, all’età di 53 anni, due mesi fa circa.
Questo l’obiettivo del torneo di tennis organizzato dall’Associazione dilettantistica circolo tennis di Mercato S.Severino, di cui è Presidente l’ing.Francesco Landi.
Il torneo di tennis è un Open maschile ed è inserito tra i tornei organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.
 Ha un montepremi di € 300,00.
Parteciperanno tennisti provenienti da tutta la regione Campania.
Il torneo avrà un tabellone di qualificazione riservato a giocatori di quarta categoria, mentre il tabellone principale sarà riservato a tennisti di seconda e terza categoria, tra i quali ci sarà il maestro Mauro Domenighini (cat. 3.5)
“Nell’ultimo direttivo – spiega l’ing. Francesco Landi – ho fatto la proposta di intitolare il torneo al compianto Nicola Coppola, e lo stesso ha approvato l’iniziativa all’unanimità. La famiglia Coppola ha assicurato la presenza alla cerimonia di Premiazione. E’ un modo, questo, per commemorare la cara figura di Nicola Coppola, uomo onesto e tecnico competente, che ci ha lasciato troppo presto. Stiamo lavorando ad una sorpresa per il giorno della premiazione, tentando di far venire un tennista di livello internazionale”.
Il torneo inizierà il giorno 20 ottobre e si concluderà, tempo atmosferico permettendo, il 30 ottobre.
Le partite si disputeranno presso il campo ubicato all’interno della villa comunale “Luigi Cacciatore” del Capoluogo comunale.
Nicola Coppola fu uno degli artefici del rinnovamento politico locale iniziato nel 1995, l’anno in cui fu eletto Sindaco, per la prima volta, Giovanni Romano. Tra gli eletti col maggior numero di voti conseguiti, era uno degli uomini di maggior fiducia del primo cittadino, che lo nominò prima Presidente del Consiglio Comunale e, poi, Assessore ai Lavori Pubblici. 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. CITTA' A LUTTO, E' MORTO GINO NOIA, UNO DEI PIU' GRANDI INTELLETTUALI DELLA VALLE DELL'IRNO.

Mer Ott 19 , 2011
MANCHERANNO LA SUA IMMESNA CULTURA E LA SUA CAPACITA’ CRITICA. IL RICORDO DEI PROFESSORI PINUCCIO RESCIGNO E MASSIMO DEL REGNO.