MERCATO S.SEVERINO. ARTURO GALLO E' VICECAMPIONE D'EUROPA DI KUNG-FU. LA SORELLA VIRGINIA HA OTTENUTO TRE QUINTI POSTI NELLA STESSA MANIFESTAZIONE CONTINENTALE.

L’Europeo si è disputato in Romania. I genitori, Nello Gallo e Maria Rosaria Sica: “dopo anni di duri sacrifici, raccogliamo i primi grandi risultati”.
 
Lunedì 19 maggio 2014
MERCATO S.SEVERINO. Fratello e sorella, con lo stesso…Dna da campioni. Arturo e Virginia Gallo hanno conseguito ottimi risultati con la Nazionale Italiana ai recenti campionati europei di kung-fu, disputatisi in Romania. Arturo – già campione europeo juniores – si è laureato vicecampione europeo con la nazionale maggiore, ottenendo un 2° posto nella specialità “nandao” (sciabola) e un 3° posto nel “nanquan” (mani nude). Virginia, iscritta alla III “F” della scuola media “S.Tommaso d’Aquino”, ha riportato tre quinti posti nelle specialità “nanquan”, “nangun” (bastone) e “nandao”.
NELLA FOTO SOPRA: LA FAMIGLIA GALLO AL COMPLETO. CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA.
“Per essere alla mia prima esperienza con la nazionale juniores – dice Virginia – posso ritenermi soddisfatta dei risultati ottenuti. Un po’ di emozione, però, non mi ha fatto rendere al massimo”.
“Puntavo al podio – aggiunge Arturo – e l’ho ottenuto, ma, nella prossima competizione, dovrò raggiungere il 1° posto. Per me e per mia sorella Virginia è un onore indossare la divisa della Nazionale”.
Arturo e Virginia sono “figli d’arte”. Si allenano, infatti, tutti i giorni, per almeno 5 ore, presso la palestra “Jun Fan Association” del papà-allenatore, maestro Nello, della mamma, Maria Rosaria Sica, e dell’altro fratello, Mario, anch’egli pluridecorato.
“Dopo anni di duri sacrifici – dicono i genitori dei due atleti – iniziamo a raccogliere grandi risultati”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. PUBBLICATO L'AVVISO DI GARA PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO POLIFUNZIONALE PER DISABILI.

Mar Mag 20 , 2014
Sarà realizzato nell’ex mattatoio comunale e sarà intitolato al compianto consigliere comunale Gerardo Pisani. Investito oltre 1 milione di euro con fondi regionali. L’intervento creerà anche posti 10 posti di lavoro. Soddisfatto il sindaco Romano. I dettagli.