Mercato S.Severino. Al via il Torneo di Rugby

Partite in programma l’1 e il 2 dicembre sul campo di Ciorani. Ecco il programma
 
 
Giovedì 29 novembre 2018
Antonio De Crescenzo
MERCATO S. SEVERINO. E’ ormai partito il conto alla rovescia per l’inizio del III Torneo Givova – Rugby & Sorrisi: infatti, anche quest’anno, si svolgerà il torneo che, per due giorni, unirà, nella passione per uno sport dagli indiscussi valori morali ed etici, bambini, bambine, genitori e addetti ai lavori.
Il rugby non è solo competizione sportiva in campo, ma vuole essere soprattutto condivisione, passione e fratellanza, si fonda su semplici ma radicate fondamenta, ovvero quelle del rispetto per l’avversario e del reciproco sostegno in campo come nella vita: in poche parole, è una scuola di vita.
Quest’anno, grazie al gemellaggio sportivo tra l’Asd Sacro Cuore Pompei Rugby e l’Asd Salerno Rugby, il torneo in due giornate – 1 e 2 Dicembre – si svolgerà sul terreno di gioco del Campo Sportivo Margiotta & Minelli, in Via Nocelleto, alla Frazione Ciorani di Mercato S. Severino.
Una ghiotta occasione per tanti appassionati della Valle dell’Irno e per tanti genitori, che potranno vedere sul campo cosa vuol dire per bambini e bambine cimentarsi in questa disciplina sportiva.
Un plauso allo sponsor che permette la realizzazione di queste due giornate, l’azienda Givova, che da anni, con gli imprenditori Giovanni e Pina Acanfora, ha sposato, tra gli altri, questo sport per il suo alto contenuto di valori morali.
Il gemellaggio tra il Salerno e il Pompei Rugby sta producendo i primi effetti anche sul nostro territorio.
Partecipano al torneo 8 società, ognuna con almeno 4 categorie tra under 6,8,10 e 12 e ci sarà anche un quadrangolare per gli under 14.
 
Il Programma della Manifestazione:
Sabato 1 dicembre, inizio 0re 14,45
Quadrangolare tra le società  Amatori Napoli Rugby, Scuola Rugby ASD Dosson di Casier (TV), Asd Sacro Cuore Pompei e U.S.Rugby Partenope Junior
Domenica 2 dicembre inizio ore 9,15
Minirugby con torneo per le selezioni Under 6,8,10 e 12 tra le 8 Società partecipanti:
Scuola Rugby ASD Dosson di Casier (TV)-U.S. Perugia Rugby Junior -Amatori Napoli Rugby -Partenope Rugby Junior -Asd Salerno Rugby- Asd Sacro Cuore Pompei Rugby -IV Circolo Rugby Benevento -U.S.Rugby Benevento.
Sempre sul campo ci saranno le premiazioni e soprattutto gli atleti potranno esibirsi anche nel III Tempo, ovvero in quel momento conviviale che è l’essenza di questo sport: tutti insieme anche a tavola perché solo insieme possiamo rendere migliore questo pianeta.
L’ingresso sul campo per la visione del torneo è gratuito.

Antonio De Pascale

Next Post

Universita'. Convegno sui 70 anni della Costituzione italiana

Ven Nov 30 , 2018
E’ in programma il 30 novembre all’Università  e l’1 dicembre al Comune di Cava de’ Tirreni. Promotore dell’evento, è il Docente Armando Lamberti.