MERCATO S. SEVERINO. 12 maggio, fa tappa in città la Carovana del Giro d'Italia

Il Castello medievale

Il Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune, e la Chiesa S.Giovanni in Parco

L'Assessore allo sport, Dr.Giuseppe Albano

Il Sindaco, Dr. Antonio Somma

Ore 14,30, Piazza Dante (Piazza S.Antonio). A metà degli anni ’80, il giro d’Italia già attraversò le strade cittadine. Ecco le dichiarazioni del Sindaco, Dott. Antonio Somma, e dell’Assessore allo sport, Dott. Giuseppe Albano. Vetrina importantissima per la Città capofila della Valle dell’Irno (Alto Sarno) e per i suoi monumenti.
 
 
 
 
 
Sabato 12 maggio 2018
Antonio De Crescenzo
MERCATO S. SEVERINO. Oggi, sabato 12 maggio, fa tappa in città la Carovana pubblicitaria del Giro d’Italia, nell’ambito dell’ottava tappa Praia a Mare – Monetvergine di Mercogliano. La Carovana è una festa in movimento, che coinvolge, con musica e spettacolo, il pubblico presente in strada, in attesa del passaggio dei corridori. Ai Cittadini saranno offerti divertimento, animazione e gadget da parte degli innumerevoli sponsor presenti.
Il Sindaco, Dott. Antonio Somma e l’Assessore allo sport, Dott. Giuseppe Albano, dichiarano: “siamo stati contattati dai responsabili dell’organizzazione dell’evento sportivo, al fine di conoscere il nostro interessamento alla sosta della Carovana. Abbiamo, immediatamente, dato la nsotra disponibilità in quanto stiamo parlando di una manifestazione sportiva di grande rilevanza. Inoltre, con la nostra adesione, ci hanno dato la possibilità di inoltrare una fotografia che rappresenti il nostro territorio al fine di pubblicizzarla sui canali pubblicitari dell’organizzazione della Carovana del Giro d’Italia”.
“Quindi – prosegue l’Assessore Albano -, una festa dello sport e un ritorno d’immagine per la nostra città. Sfruttiamo al massimo questi eventi, in quanto vetrina per il nostro territorio, questo è uno dei compiti importanti per un’Amministrazione comunale efficiente. Bisogna avere la capacità di cogliere al meglio le occasioni”.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)

Antonio De Pascale

Next Post

Il Vangelo di domenica 13/5/2018. Il commento del Prof. Antonio Luisi

Sab Mag 12 , 2018
Prof. Antonio Luisi, Docente di religione cattolica al Liceo classico “Virgilio” e Diacono presso la Parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Mercato S. Severino