BARONISSI. Festa granata con l'amichevole tra la Salernitana e la Primavera.

2.000 tifosi circa assistono al test in famiglia. I dettagli.
 
 
Lunedì 24 agosto 2015
BARONISSI. Bagno di folla per la Salernitana che, ieri pomeriggio, allo stadio “Antonio Figliolia” di Sava di Baronissi, si è allenata affrontando la squadra della Primavera. La gara è finita col risultato di 5 a 1 per la squadra di mister Vincenzo Torrente. Gremita in ogni ordine di posto la tribuna, con molti tifosi assiepati lungo la recinzione metallica per assistere alla partita. Molti provenivano da Salerno, tanti altri da Baronissi, Mercato S.Severino, Fisciano, Pellezzano, Calvanico, a conferma del fatto che la Valle dell’Irno si conferma come un “feudo granata”. In molti vestivano la maglia granata, altri ancora quella del “Because I’m Happy”, che ha celebrato la vittoria dell’ultimo campionato di Lega Pro. Qualche tifoso indossava addirittura la maglietta “Milano granata”.
A fare gli onori di casa, il sindaco, Gianfranco Valiante, e l’assessore allo sport, Tony Siniscalco, noti tifosi granata, sempre presenti all’Arechi, che hanno salutato lo staff granata prima dell’inizio della partita.
La gara di Baronissi ha avuto, in un certo senso, anche un po’ di sapore scaramantico. Infatti, prima dell’inizio dell’ultimo campionato, la Salernitana disputò un’amichevole proprio a Sava di Baronissi e ciò è stato considerato di buon auspicio da molti supporter in vista del campionato di serie B.
Felici anche i baby calciatori dell’Asd “Polisportiva Baronissi”, la locale scuola calcio che è affiliata alla Salernitana, che, a fine partitella, ha celebrato l’evento con una foto-ricordo con la prima squadra.
La partita è iniziata alle ore 18,14, con un quarto d’ora di ritardo rispetto all’inizio previsto.
Nel primo tempo, mister Torrente schiera il seguente 4-3-3: Liverani in porta; in difesa Trevisan e Schiavi centrali; Pollace a destra e Bocchetti a sinistra; il centrocampo è formato da Moro (centrale), Sciaudone a destra e Bovo a sinistra; l’attacco è costituito da Eusepi centravanti, con Russotto a sinistra e Troianello a destra. Calil, dunque, si accomoda in panchina.
Nel primo quarto d’ora, la Primavera regge bene l’urto della formazione maggiore. Quest’ultima conferma la solidità difensiva; Moro è una garanzia al centro del campo, il migliore della gara, mentre Eusepi appare carico e determinato.
Tra il 14′ e il 16′ del primo tempo, annullati due gol a Euspei per fuori gioco. Il primo tempo finisce 4 a 0 per la squadra A, con le doppiette di Sciaudone (22′ e 42′) e di Eusepi (34′ e 45).
Nella ripresa Torrente schiera il seguente team: Liverani in porta, in difesa Lanzaro e Trevisan centrali, Colombo a destra e Franco a sinistra; il centrocampo è formato da Prestin, Grillo e Perrulli; l’attacco è affidato a Calil (centrale), Gabionetta a sinistra e Troianiello a destra. Al 47′ gol della Primavera con Cassata. Al 76′ rete di Lanzaro.
A fine gara, l’Assessore Siniscalco rilascia la seguente dichiarazione: “Baronissi conferma il suo amore per la Salernitana. Speriamo che il nuovo campionato possa regalare a tutta la tifoseria grandi soddisfazioni”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Problemi di viabilità all'incrocio tra via Pizzone e via Colombaia.

Lun Ago 24 , 2015
Residenti promuovono una petizione inoltrata al Comune per chiedere soluzioni tempestive. Segnalata la sosta indisciplinata nei pressi dell’incrocio.