MERCATO S.SEVERINO. Larga intesa, "il Sindaco azzeri la Giunta e adotti il nostro programma".

Enzo Bennet

I gruppi consiliari guidati da Enzo Bennet dettano le condizioni per sostenere il Sindaco: “disponibili per un governo di responsabilità, ma si adotti il Puc, si realizzino la zona economica speciale, risanamento finanziario dell’Ente, rapporti con l’Università, contrasto al disagio, ricollocamento professionale dei dipendenti ex Ge.Se.Ma. In caso di mancanza di risposte rapidi ed efficaci, ridaremo, nostro malgrado, la parola agli elettori”. C’è lo spettro della caduta dell’Amministrazione comunale. I dettagli.
 
Martedì 14 novembre 2017
MERCATO S. SEVERINO. “Ribadiamo di essere disponibili a collaborare per un governo di responsabilità locale, nell’interesse esclusivo della Comunità sanseverinese purché ciò avvenga in tempi ragionevoli. Il Sindaco faccia un atto di coraggio e azzeri la giunta”. Lo dichiara Vincenzo Bennet, rappresentante del gruppo formato da 9 Consiglieri comunali che, pur essendo all’opposizione, costituiscono il gruppo consiliare di maggioranza.
I gruppi consiliaridelle liste civiche “S. Severino democratica”, “Cittadini moderati per S. Severino” e “Per S. Severino” riunitisi ieri sera, dopo un’attenta e approfondita riflessione relativa ai primi mesi di attività amministrativa, hanno assunto questa decisione: “non siamo più disponibili – aggiunge Vincenzo Bennet – ad assistere al lento e continuo declino della nostra comunità e ai continui e sterili proclami del sindaco relativamente all’apertura alla collaborazione giunta-consiglio. Aspettiamo proposte concrete rispetto alla revisione del Puc, alla riduzione del costo delle area P.i.p., al risanamento dell’ente, alle azioni necessarie per realizzare la zona economica speciale, alla ricollocazione professionale degli ex dipendenti della società Ge.Se.Ma., all’avvio di un rapporto proficuo con l’Università di Salerno, alle azioni concrete per contrastare il disagio sociale. In sostanza, siamo disponibili solo ed esclusivamente rispetto ad azioni e proposte concrete per il rilancio della nostra comunità. Il procrastinarsi di questo immobilismo, arrecherebbe ulteriore danno alla nostra città e, pertanto, in assenza di proposte efficaci e rapide, saremo costretti, nostro malgrado, a ridare la parola agli elettori”.
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DEI CONSIGLIERI COMUNALI: Vincenzo Bennet, Fabio Iannone, Michela Amoroso, Antonio Basile, Gerardo Figliamondi, Luigi Lupone, Enza Cavaliere, Felice De Santis, Rosario Bisogno

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Il "Virgilio" è il migliore Liceo della provincia.

Mer Nov 15 , 2017
Il “Virgilio” si colloca al primo posto per gli indirizzi scientifico, linguistico ed economico-finanziario. Il dato emerge da una ricerca nazionale di Eduscopio – Fondazione Agnelli.