MERCATO S.SEVERINO. Elezioni. Antonio Somma, "figlio d'arte" e volto nuovo della politica locale.

Antonio Somma

Somma: “Comune indebitato, in città ci sono grossi conflitti sociali, disagi, evasioni di tasse. Noi in campo per il senso civico e di responsabilità verso la nostra città”. Il 22 maggio, ore 20, tiene un comizio a Torello.
 
 
 
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. E’ un “figlio d’arte”, ma anche un volto nuovo della politica locale. Antonio Somma, figlio di Gerardo, assessore comunale ai tempi della Dc e del compianto sindaco Vincenzo Erra, fa il suo esordio in politica. 36 anni, laureato in economia aziendale presso l’Università “Luiss” di Roma, stimato professionista, è candidato sindaco sostenuto da due liste civiche, “Città prima e libera”, “Insieme per la città”, con tutti volti nuovi della politica locale
. “Nel 2016 – dice Somma – si è concluso un ciclo politico. Ora il Comune ha problemi finanziari e in città c’è molto disagio sociale. Oggi la politica deve mettere in campo progetti e credibilità per recuperare la fiducia dei cittadini. Scendiamo in campo per il senso civico e di responsabilità verso la nostra città. Centrali per noi sono l’ambiente, lo sviluppo locale, le politiche sociali, la cultura e la cittadinanza attiva. C’è un senso di abbandono e trascuratezza del territorio: rifiuti abbandonati, strade piene di buche. Ci sono grosse evasioni di tasse e grossi conflitti sociali”. Al suo primo comizio, c’erano seicento cittadini circa.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Elezioni. Enzo Bennet incontra i Cittadini delle frazioni.

Lun Mag 22 , 2017
Il 22 maggio – ore 19,30 – è a Curteri, dinanzi alla Chiesa, per incontrare i Cittadini.