MERCATO S.SEVERINO. Dopo la larga intesa, riprende il lavoro dell'Amministrazione comunale.

Annalucia Grimaldi

Il Sindaco Somma

Il Sindaco, Somma: “alleanza larga e decisa dai Capigruppo. La nuova Giunta comunale rappresenta la nuova maggioranza consiliare. Ringrazio i 3 Assessori che hanno lasciato perché hanno portato risultati”. Annalucia Grimaldi, M5S: “per questa amministrazione, la logica delle poltrone e degli amici, viene prima di qualsiasi progetto politico, programma o interesse dei cittadini”.
 
 
Mercoledì 24 gennaio 2018
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Questo matrimonio “s’ha da fare”. Dopo un’estenuante trattativa durata quattro mesi circa, è stata siglata, l’altro ieri, la larga intesa tra il sindaco, Antonio Somma, e i nove consiglieri comunali dell’opposizione-maggioranza, guidati da Vincenzo Bennet.
Si sono dimessi il vicesindaco, Luciano Lombardi, e l’assessore Angela Boccia. L’assessore Maria Picarella, invece, non ha voluto dimettersi: il sindaco le ha revocato le deleghe.
Il primo cittadino ha firmato il decreto per la nomina dei tre nuovi assessori, tutti del gruppo di Bennet: Gerardo Figliamondi (nuovo vicesindaco con deleghe alla sicurezza, manutenzione, igiene e mobilità), Michela Amoroso (assessore alle attività produttive e alle politiche giovanili), ed Enza Cavaliere (assessore alle entrate, politiche culturali, turismo e scuola).
“Ringrazio – dice il sindaco – i tre assessori che hanno lasciato perché hanno prodotto risultati. Il mio auspicio è che potranno collaborare con noi, con ruoli diversi. Le sostituzioni in Giunta son dovute alla necessità di rappresentare la nuova maggioranza consiliare. Il programma è quello presentato ai capigruppo prima di Natale, che è condiviso”.
“Ringrazio – dice Figliamondi – il sindaco per la fiducia accordatami e i consiglieri che mi hanno indicato per questo ruolo”.
Il primo cittadino ora ha una larga maggioranza in Consiglio, formata da ben tredici consiglieri.
Critica Annalucia Grimaldi, Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: “con la nomina dei nuovi assessori – dice – il sindaco ha ribadito quello che, il Movimento Cinque Stelle, sostiene da tempo, cioè che, per questa amministrazione, la logica delle poltrone e degli amici, viene prima di qualsiasi progetto politico, programma o interesse dei cittadini. Oggi chiamano responsabilità un baratto iniquo di poltrone e dignità, che ci riporta indietro nel tempo e ci fa ritrovare buona parte della vecchia amministrazione ancora lì. È ormai palese che, l’unica vera opposizione in Consiglio, è quella del M5S. Oggi l’unica buona notizia è che, finalmente, dopo sette mesi, abbiamo una Giunta, a cui, per dovere istituzionale, auguro buon lavoro”.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Riprese le lezioni della Scuola primaria di Sava.

Gio Gen 25 , 2018
Il plesso era stato chiuso dal Sindaco per grave inagibilità. Alunni ospitati in altri immobili.