FISCIANO. IL SINDACO AMABILE, CANDIDATO ALLA REGIONE, HA INAUGURATO LA CAMPAGNA ELETTORALE.

Una fase del comizio di Tommaso Amabile (irnonotizie.it)

Presenti i Parlamentari Tino Iannuzzi e Teresa Armato. I Sindaci Valiante e Rescigno: “Amabile è un ottimo Sindaco e Amministratore, merita di andare a Palazzo S.Lucia”. Oltre 500 persone presenti al primo comizio di Amabile. I dettagli.
 
 
 
 
Domenica 11 gennaio 2015
FISCIANO. Oltre 500 persone hanno partecipato, ieri sera, all’inaugurazione della campagna elettorale del sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, candidato al Consiglio regionale in quota Partito democratico.
Il comizio, tenuto presso il noto locale “NaMì”, ha richiamato tanti amministratori pubblici non solo della Valle dell’Irno, ma anche dei Picentini, Cilento e Agro-Nocerino.
(Nella foto sopra: una fase del comizio di Tommaso Amabile: clicca col mouse sull’immagine per ingrandirla)
Presenti il Parlamentare Tino Iannuzzi, i sindaci di Baronissi, Bracigliano, Calvanico (Gianfranco Valiante, Antonio Rescigno, Franco Gismondi), la Senatrice Teresa Armato, il presidente della “Bcc” di Fisciano, Mimmo Sessa, Carmine Ansalone, Fabio Iannone e Gerardo Figliamondi, Consiglieri comunali di Mercato S.Severino, gli Assessori Giovanni Cardaropoli, Mimì Moccia e Anna Campanella di Bracigliano.
58 anni, avvocato, “figlio politico” dell’indimenticato sindaco “don” Gaetano Sessa, Amabile si è formato nella Dc, per poi transitare, dopo la scomparsa della Balena Bianca, in formazioni politiche moderate e cattoliche, fino a giungere nel Pd.
Amabile preferisce non parlare, con un eccesso di prudenza, di una sua candidatura, “bensì – ha detto – di una disponibilità a candidarmi che ho dato al Pd. Se dovessi, comunque, essere candidato e poi eletto, partirò da due progetti: la strada ferrata all’interno del campus di Fisciano dell’Università di Salerno, e la terza corsia sulla Salerno/Avellino, per la quale l’attuale Giunta regionale ha chiesto il definanziamento al Cipe di fondi già assegnati. Ha poi chiesto allo stesso Cipe una proroga per la stessa opera per il quinquiennio 2019-2024. Fisciano vanta ancora un credito rispetto alla Regione di 3 milioni di euro, non ancora assegnatoci. Bastano questi due episodi per capire la lontananza della Giunta Caldoro dal nostro territorio”.
“La candidatura di Amabile – ha detto Iannuzzi – è autorevole e di qualità. E’ un ottimo sindaco, è stato un prezioso Consigliere provinciale e un dirigente preparato del Pd. Un uomo che può dare un grande contributo di qualità alla battaglia che il Pd deve sostenere per tornare ad amministrare Palazzo S.Lucia”.
“Una candidatura autorevolissima quella di Amabile – ha detto il sindaco Valiante -, un primo cittadino capace e modello, che può far molto bene in Regione, a lui va il nostro supporto. Credo che dobbiamo serrare le fila e puntare a recuperare larghi strati di elettorato e lo possiamo fare con persone di qualità come Amabile. I temi da portare a Napoli sono il lalvoro, la casa, i trasporti, le politiche sociali. Amabile è stato sempre vicino alla nostra comunità di Baronissi”.
“Amabile – ha concluso il sindaco Rescigno – ha cambiato in meglio la città di Fisciano, con numerose opere pubbliche, trasformandola in degna sede dell’Università di Salerno. Sono sicuro che farà bene in Regione, nell’interesse del comprensorio della Valle dell’Irno”.

Antonio De Pascale

Next Post

VENTESIMA CONFERENZA SUL CLIMA DELLE NAZIONI UNITE.

Lun Gen 12 , 2015
Le misure in discussione tra le Nazioni per evitare la soglia di aumento del riscaldamento globale oltre i 2 gradi centigradi. Ne parla Antonio De Crescenzo, Energy Manager e coordinatore del “Paes”, Piano per l’efficientamento energetico.