FISCIANO. ANTONIO D'ANDREA E' IL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DELL'UDC.

D’ANDREA: “CERCHIAMO IL DIALOGO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PER IL BENE DELLA NOSTRA COMUNITA'”. PROSSIMAMENTE, CI SARA’ UN CONVEGNO CON L’EURODEPUTATO CIRIACO DE MITA, CHE PRESENTERA’ IL SUO ULTIMO LIBRO.

Sabato 29 settembre 2012

FISCIANO. Antonio D’Andrea (nella foto) è stato nominato segretario cittadino dell’Unione di Centro del Comune di Fisciano. Una novità assoluta, sia per l’incarico conferito a un giovane rappresentante politico che da circa un anno ha deciso di scendere in campo per schierarsi a sostegno di valori e ideali che potessero dare forza e concretezza a progetti in favore della cittadinanza locale, sia per la presenza di questo partito che figura per la prima volta a Fisciano dopo la vecchia e mai dimenticata Democrazia Cristiana, il cui esponente di spicco è stato, per anni, il compianto Gaetano Sessa, ex sindaco della cittadina che ospita l’Università degli Studi di Salerno.
“Ringrazio i vertici provinciali dell’Udc – dichiara D’Andrea – per la stima e la fiducia che mi hanno riconosciuto conferendomi un incarico di assoluto prestigio, ma, soprattutto, di grande responsabilità. Il mio impegno è volto alla crescita di questo schieramento, cercando di raccogliere consensi tra i giovani e i cittadini di Fisciano. Inoltre, l’attività politica dell’Udc di Fisciano sarà orientata ad un confronto democratico con l’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco, Tommaso Amabile, che verterà su argomentazioni che riguardano lo sviluppo della nostra città”.
L’Udc di Fisciano è nata per aprire una  nuova opportunità di fare politica, per sostenere i valori fondativi della democrazia e il bene comune come esclusiva finalità dell’agire politico. La competenza, lo spirito di servizio, il senso dello Stato come modello di selezione della classe dirigente.  La partecipazione popolare come motore della vita associata.
Il primo appuntamento organizzato dall’Udc di Fisciano sarà la presentazione del libro di Ciriaco De Mita, intitolato “La Storia d’Italia non è finita”, che vedrà la presenza dell’eurodeputato presso la sala consiliare di Palazzo di Città, con data ancora da definirsi.

Antonio De Pascale

Next Post

CULTURA E SOCIETA'. UNA RIFLESSIONE SULLA GRANDEZZA DELLA CIVILTA' GRECA, A FIRMA DEL DOTT.CORRADO CASO, MEDICO E GIORNALISTA.

Dom Set 30 , 2012
IL DOTT.CASO: “LA GRECIA, CULLA DELLA CIVILTA’ OCCIDENTALE, E’ LA MIA SECONDA PATRIA”