Calvanico. Franco Gismondi batte il suo omonimo e conquista il terzo mandato consecutivo da Sindaco

Il Sindaco Franco Gismondi al voto

Il Sindaco Franco Gismondi

Franco Gismondi stravince con l’83,74% dei consensi: “continueremo a lavorare per il bene dei Calvanicesi. La nostra e’ stata una vittoria straordinaria. I calvanicesi hanno apprezzato il nostro lavoro degli ultimi anni, fatto di sacrifici e responsabilità, di opere pubbliche, di accesso ai fondi europei, di ammodernamento del paese, di politiche sociali, di riqualificazione e conservazione del nostro centro storico.”. Lo sconfitto, Diamante Gismondi: “faremo un’opposizione seria e responsabile, faccio i complimenti ai miei ragazzi, che hanno avuto il coraggio di mettere la loro faccia in questa competizione elettoriale. Siamo alla prima esperienza politica e miriamo a crescere”.Ecco da chi e’ composto il Consiglio comunale e tutti i voti riportati dai candidati.
 
 
 
Martedì 12 giugno 2018
Antonio De Pascale

CALVANICO. Franco Gismondi stravince, batte il (quasi) omonimo Diamante Gismondi, viene rieletto sindaco del Comune “bomboniera”-“polmone verde” della Valle dell’Irno, e conquista il terzo mandato consecutivo da sindaco. Con una percentuale “bulgara”, Franco Gismondi ha ottenuto 783 voti, pari all’83,74%.
Staccato, nettamente, Diamante Gismondi, che ha conseguito 152 voti (16,25%).
“Dedico la nostra vittoria – dice Franco Gismondi – alla mia famiglia e a tutti i calvanicesi. Continuerò a essere il sindaco di tutti i calvanicesi e starò sempre in mezzo alla mia gente. La nostra affermazione, è stata straordinaria e ha raggiunto una percentuale altissima. Segno che i calvanicesi hanno apprezzato il nostro lavoro degli ultimi anni, fatto di sacrifici e responsabilità, di opere pubbliche, di accesso ai fondi europei, di ammodernamento del paese, di politiche sociali, di riqualificazione e conservazione del nostro centro storico. Calvanico, da alcuni anni, attira turisti, anche stranieri, grazie a un ecosistema invidiabile, fatto di acqua e aria purissime, prodotti agricoli eccellenti, boschi plurisecolari, centro storico, che noi abbiamo valorizzato e continueremo a valorizzare”.
Lo sconfitto, Diamante Gismondi, replica: “faremo un’opposizione seria e responsabile, faccio i complimenti ai miei ragazzi, che hanno avuto il coraggio di mettere la loro faccia in questa competizione elettoriale. Siamo alla prima esperienza politica e miriamo a crescere”. Il Consiglio comunale è così composto: Antonio Conforti, Gerardo Saggese, Roberto Sabbarese, Gerardo Gismondi, Alfieri Costabile, Antonio Barone, Rosaria Curcio (maggioranza); Diamante Gismondi, Gaetano De Luca e Mariangela Saggese (minoranza).
————-
Ecco i voti riportati da tutti i candidati:
Lista “Calvanico 2000” – Candidato sindaco Franco Gismondi: 783 voti, pari all’83,74%

Antonio Conforti (183 voti), Gerardo Saggese (167), Roberto Sabbarese (111), Erminio Citro (22), Linda Saggese (36), Gina Landi (9), Gerardo Gismondi (75), Alfieri Costabile (44), Antonio Barone (54), Rosaria Curcio (42).

Lista “Cambiamo Calvanico” – candidato sindaco Diamante Gismondi: voti 152, pari al 16,25%
Pasquale Abate (25), Mariano Aversa (0), Gaetano De Luca (30), Rachele De Martino (8), Aldo Genovese (6), Giuseppe Grimaldi (19), Mariangela Saggese (48).
 

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. Il Prof. Pinuccio Rescigno regala una sua creazione artistica a Papa Francesco

Mar Giu 12 , 2018
Il 12 giugno Rescigno installa la sua opera d’arte nella sala “Paolo VI” del Vaticano.