BRACIGLIANO. In Consiglio comunale entrano 4 nuovi Consiglieri.

Rescigno e la sua squadra

Il Sindaco Rescigno

Si tratta di Anna Capaccio, Paoletta Rossi, Carolina Rescigno e Filiberto Aliberti. Tutti componenti della lista “La Svolta”, con cui il Sindaco Rescigno ha rivinto le elezioni a giugno scorso, entrano a far parte dell’Amministrazione comunale, che si tinge di rosa.
 
 
Domenica 24 dicembre 2017
Antonio De Pascale
BRACIGLIANO. Con una lungimirante operazione politica, il sindaco, Antonio Rescigno, ottiene un doppio risultato: incrementa il numero delle donne nella sua amministrazione e coinvolge nella stessa tutti i componenti della sua lista, La Svolta, con cui, a giugno scorso, ha rivinto le elezioni, conquistando il secondo mandato consecutivo. Grazie a una modifica dello statuto comunale, che ha conferito al sindaco la possibilità di nominare assessori esterni al Consiglio, si sono dimessi, da consiglieri comunali, la vicesindaca, Anna Campanella, e gli assessori Mimì Moccia, Giovanni Cardaropoli, Linda Corvino, rinominati, come esterni, componenti dell’esecutivo locale con le stesse cariche che ricoprivano prima. In Consiglio, così, subentrano quattro nuovi consiglieri comunali, non eletti a giugno con la lista del primo cittadino: Anna Capaccio, Paoletta Rossi, Carolina Rescigno e Filiberto Aliberti. “E’ stata una scelta – dice Rescigno – decisa con tutta la mia squadra, per coinvolgere tutti nella vita democratica del paese”. Con questa operazione, l’amministrazione comunale si tinge di rosa: in Consiglio comunale ci sono sei donne (4 della maggioranza e 2 della minoranza), mentre in Giunta ci sono due esponenti del gentil sesso. “Oggi – conclude Rescigno – si discute tanto del coinvolgimento delle donne e dei giovani in politica: noi, da Bracigliano, diamo un bel segnale in questo senso”.

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DEL 25/12/2017: NATALE. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Dom Dic 24 , 2017
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S. SEVERINO.