BRACIGLIANO. Antonio Rescigno, Sindaco uscente, si ricandida per conquistare il secondo mandato consecutivo.

Il Sindaco Rescigno

Rescigno: “abbiamo la coscienza a posto, convinti di aver fatto il massimo per il bene dei Braciglianesi. Ecco le tante opere realizzate”. E’ sfidato da Agostino Romano del Movimento 5 Stelle, e dal medico Giovanni Grimaldi. I dettagli.
 
 
 
Antonio De Pascale
BRACIGLIANO.”Ci ripresentiamo con la coscienza a posto, convinti di aver fatto il massimo per il bene dei braciglianesi e intendiamo continuare ad amministrare per realizzare tanti altri progetti importanti:” lo dice Antonio Rescigno, sindaco uscente e ricandidato a primo cittadino con l’obiettivo di conquistare il secondo mandato consecutivo. E’ considerato da molti come il grande favorito perché, oltre ad aver realizzato tanti progetti, è anche presidente della Comunità montana “Irno-Solofrana” (dove ha trasformato il contratto da tempo determinato a tempo indeterminato dei novanta operai) e consigliere provinciale. Un democristiano confluito nel Pd e grande amico degli Onorevoli Tino Iannuzzi e Tommaso Amabile. Rescigno, sostenuto dalla lista civica “La Svolta”, traccia un bilancio delle cose fatte: “quando ci siamo insediati al Comune – spiega – abbiamo ereditato, dalle precedenti amministrazioni, tre milioni di euro circa di debiti fuori bilancio. Noi abbiamo risanata la situazione finanziaria, tagliando costi e sprechi, senza aumentare le tasse: oggi i conti sono in regola. Abbiamo realizzato l’auditorium nel palazzo De Simone, riqualificandolo quasi totalmente, con due milioni di euro di fondi europei, installato l’impianto fotovoltaico sulla scuola media, ristrutturato l’ex municipio, oggi sede della biblioteca e centro culturale; rifatta la rete fognaria, la segnaletica stradale, riqualificata piazza V maggio, la villa comunale, via Fabio Filzi, il piazzale della caserma dei carabinieri. Siamo stati premiati quale Comune riciclone per la raccolta differenziata giunta all’80%, che ci consente di applicare sconti sulle bollette dei cittadini”. Attenzione è stata data alla creazione di posti di lavoro: “infatti – prosegue Rescigno – è a buon punto la nuova area industriale dei P.i.p.: una decina di aziende ha presentato le istanze di insediamento, è prossima anche la realizzazione infrastrutture. Dall’arrivo delle attività, ci attendiamo una cinquantina di posti di lavoro: una risposta concreta e forte contro la disoccupazione e l’emigrazione dei nostri giovani”. La lista civica di Rescigno sarà composta, in gran parte, dagli attuali assessori e consiglieri comunali di maggioranza, tra cui Mimì Moccia, Giovanni Cardaropoli, Anna Campanella, Linda Corvino, Claudio Cardaropoli. Rescigno è sfidato da Agostino Romano, militare e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, e dal medico di famiglia Giovanni Grimaldi, che si presenta con una lista civica e con l’aiuto degli ex sindaci Gianni Iuliano e Ferdinando Albano. Entro sabato si depositano le liste.
(Clicca sulla foto per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Vicenda dell'ampliamento dell'Euroflex, l'ex Sindaco Giovanni Romano assolto con formula piena.

Mer Mag 10 , 2017
L’ex Primo cittadino assolto con formula piena nel processo che lo vedeva imputato per il reato di abuso di ufficio.  Romano: “sono felice di poter continuare a guardare negli occhi i miei concittadini da uomo libero e innocente. Resto a disposizione della mia Città per poter continuare a servirla con […]