Baronissi. Tony Siniscalco riceve l'appoggio del Rettore Unisa, Tommasetti

Intanto, Valiante e i suoi candidati firmano il Codice etico per la legalità. I dettagli.
 
 
Lunedì 6 maggio 2019
BARONISSI. Bagno di folla per l’apertura della campagna elettorale del candidato Sindaco Tony Siniscalco, a sorpresa il sostegno del Rettore dell’UNISA Aurelio Tommasetti e della Avv. Emma Staine, entrambi candidati  Lega per le Europee; intervenuti durante la presentazione dei 48 candidati delle 3 liste  Progetto Baronissi, Centro Destra Baronissi e Prima Baronissi, La Staine ha dichiarato: “Tony, amico con il quale ho condiviso un percorso politico nell’area di centro destra e con il quale ho collaborato nell’ultimo periodo per la progettazione europea”.
Anche il Rettore ha tenuto a sottolineare di essere uomo di destra, uomo libero e di valori, il cui obiettivo è di far crescere il territorio, potenziare la ricerca e il Campus di Baronissi, implementando le sinergie con le imprese e gli stage formativi: in due parole, Città della Medicina potrà divenire realtà! Terminate sul nascere così le polemiche di altri competitor, fatte nei giorni scorsi, che volevano attribuirsi paternità e realizzazione. Siniscalco ha ricordato che il progetto è nato con lui già nel lontano 2008, “se davvero qualcuno era intenzionato a portarlo avanti in questi anni di amministrazioni che si sono succedute, poteva tranquillamente attuarlo; invece, a oggi nulla è stato ancora realizzato,  a riprova  di un NON volere o non saper FARE!”
Sul punto di Città della Medicina vi è stata forte intesa e collaborazione tra il candidato sindaco e i due candidati alle Europee. L’obiettivo primario, dunque, sarà dare ai nostri giovani una città in cui vivere, lavorare e divertirtisi.
La serata è poi proseguita con la presentazione dei tre capolista Giuseppe Napoli per la lista Progetto Comune, Rosa Infante  per Centrodestra Baronissi e Claudia e Napoli capolista  di Prima Baronissi, e con l’intervento di chiusura di Siniscalco, che ha esordito chiamando i suoi candidati FOLLI- “si, FOLLI, perché tutti non sono venuti per ottenere qualcosa a livello personale da me o dalla politica in genere, ma hanno promesso di DARE, rinunciando, in caso di elezione, alle indennità destinate al Sindaco, agli assessori e al presidente del Consiglio, per poterle impiegare a favore del proprio territorio, destinandole a precisi capitoli di spesa, partendo dal problema più caldo ed attuale: il Lavoro, per poi continuare di anno in anno alla destinazione delle loro indennità sugli altri punti del programma, come commercio, disabili, ambiente, revisione del ciclo dei rifiuti per l’applicazione di un’aliquota tari più bassa, sicurezza, scuole, cultura, sport e rivalutazione delle frazioni. Una città unità e quella che mette tutti allo stesso livello e -afferma Siniscalco- “il Nostro obiettivo è proprio questo, al fine di lasciare ai nostri figli un mondo migliore di come lo abbiamo trovato!. Il 26 Maggio- ha concluso il candidato- “inizieremo a costruire il vero cambiamento di Baronissi, perché cambiare è possibile, ma è fondamentale che il fuoco e l’ardore che io ho dentro sia portato da tutti voi nelle case e tra le persone di Baronissi per far conoscere il nostro Progetto Comune, il Progetto del Buon Senso per una Rinascita e una rivincita della Nostra Baronissi! Il 26 Maggio Meglio Cambiare!”. L’evento è stato seguito da moltissime persone  in diretta facebook e anche dopo in differita, dalle quali il candidato ha ricevuto plauso e condivisione.
————————————————————————
VALIANTE E I SUOI CANDIDATI FIRMANO CODICE ETICO LEGALITÀ
BARONISSI. Un codice etico per affermare i valori della trasparenza e della legalità è stato sottoscritto dal candidato sindaco alle prossime amministrative di Baronissi Gianfranco Valiante e dai candidati delle cinque liste a sostegno. Tutti hanno adottato la Carta di Avviso Pubblico, il Codice etico comportamentale che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina previsti dalla Costituzione. “Un gesto di “buona politica”, per costruire una comunità sempre più trasparente e promuovere una cultura della legalità e della cittadinanza responsabile – spiega Valiante -; chi si candida a ricoprire un incarico pubblico è chiamato a farlo in modo responsabile, impegnandosi con gesti concreti a perseguire il bene comune come principio cardine”. Tra gli impegni, la lotta alle mafie, trasparenza, promozione dell’educazione alla legalità.
 

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. Scrive a Elisabetta II, la Regina le risponde e la ringrazia

Lun Mag 6 , 2019
Protagonista dell’iniziativa, è la studentessa universitaria fuori sede Angela Martone, che ha inviato alla Regina d’Inghilterra anche un centrino da tavolo fatto a mano. “Sono orgogliosa di essere Italiana – dice Angela – ma amo anche la cultura anglosassone”. I particolari.