Autonomina, Conte (LeU): “Legge quadro per coinvolgere tutte le Regioni”

Giovedì 25 luglio 2019

SALERNO. “Il Governo si faccia promotore di una legge quadro che coinvolga tutte le regioni, non solo quelle che hanno chiesto l’autonomia differenziata”. Lo ha chiesto Federico Conte, deputato di Liberi e uguali, illustrando il testo di un Question time a Montecitorio indirizzato al presidente del Consiglio. 

“Una norma – continua il parlamentare –  che stabilisca limiti, modalità, obiettivi e sistemi di monitoraggio del trasferimento dell’autonomia differenziata alle regioni richiedenti, garantendo, al tempo stesso, che alle altre regioni vengano assegnate risorse adeguate ad assicurare servizi uniformi per il territorio nazionale. Nel contempo, all’avvio di questa procedura, e già dalla prossima Legge di Stabilità, venga approntato un piano straordinario di investimenti per dotare il sud delle strutture e delle infrastrutture necessarie all’erogazione dei servizi di cui il nord è già dotato”.

Antonio De Pascale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ravello. Il Sindaco Di Martino incontra il Ministro Bonisoli

Gio Lug 25 , 2019
Giovedì 25 luglio 2019   RAVELLO. Ieri mattina il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, e il vicesindaco Ulisse Di Palma sono stati ricevuti da Ministro dei Beni Cultrali, Alberto Bonisoli.    Tema dell’incontro il conferimento di Villa Rufolo, Palazzo Episcopio e Auditorium Oscar Niemeyer previo accordo di valorizzazione dei […]