VALLE DELL'IRNO. La Regione Campania assegna 8 milioni di euro al "Gal – Gruppo di Azione Locale – Terra è Vita".

Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de' Tirreni

Antonio Rescigno, Sindaco di Bracigliano

Aderiscono al progetto i Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano, Vietri sul Mare, il Parco Urbano dell’Irno, l’Università di Salerno, oltre a partners privati e del Terzo Settore.
 
Martedì 22 novembre 2016
VALLE DELL’IRNO. Una dotazione economica di otto milioni di euro per lo sviluppo rurale dei comuni aderenti al Gal (Gruppo di Azione Locale) “Terra è vita”. La Regione Campania ha valutato positivamente il Gal Irno-Cavese che riunisce i Comune di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato S. Severino, Pellezzano, Siano, Vietri sul Mare, il Parco Urbano dell’Irno, Università degli Studi di Salerno, oltre a partners privati e del Terzo Settore. Il finanziamento rientra nel Programma di Sviluppo Rurale della Campania 2014/2020 Misura 19 – “Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo”. Su 15 candidature, sono dieci il Gal selezionati. “Questo è il primo risultato – afferma il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli – di un preciso indirizzo che abbiamo fortemente e con convinzione voluto imprimere alla nostra azione amministrativa. Quello di aprire la nostra Città ad ogni opportunità e questo finanziamento ci dà ragione”. Il GAL Irno-Cavese si fonda su tre ambiti tematici: sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agroalimentari, artigianali e manifatturieri, produzioni ittiche); valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali; inclusione sociale nelle aree ad alta esclusione sociale.

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. La valutazione delle performance amministrative e la responsabilità della dirigenza pubblica tra efficienza ed equità:

Mer Nov 23 , 2016
esperienze e modelli organizzativi a confronto. Convegno il 23 novembre, ore 10:00-18:00 Aula De Rosa – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.