VALLE DELL'IRNO. LA REGIONE ASSEGNA ALLA COMUNITA' MONTANA 127MILA EURO.

La somma serve per pagare gli stipendi agli impiegati, in attesa di percepire 8 mensilità arretrate.
 
 
Sabato 6 dicembre 2014
VALLE DELL’IRNO.L’assessorato regionale alle Autonomie locali, guidato da Pasquale Sommese, ha liquidato, con apposito decreto dell’ufficio del Federalismo, la somma di 4 milioni e mezzo di euro alle 20 Comunità Montane della Campania. Le risorse serviranno per il pagamento degli stipendi al personale amministrativo degli Enti.
Alla comunità montana della Valle dell’Irno, la “Irno-Solofrana”, sono stati assegnati € 127.581,84. I tredici dipendenti amministrativi dell’Ente montano della Valle dell’Irno attendono di percepire otto stipendi arretrati, da aprile a novembre.
“Manteniamo la nostra attenzione verso i lavoratori delle Comunità montane”: così l’assessore Pasquale Sommese. “Avevamo rassicurato in tal senso le organizzazioni sindacali e il personale degli Enti. Ed ora abbiamo destinato immediatamente alle 20 strutture le somme derivanti dalla rideterminazione dei tetti di spesa”, conclude Sommese.
Intanto, i 97 operai idraulico-forestali della stessa Comunità montana sono in attesa di riscuotere ben 15 mensilità arretrate. Ma la soluzione a questo problema potrebbe essere vicina. Con una delibera della Giunta regionale infatti non solo sono stati innalzati i tetti di spesa per il comparto della forestazione rispetto ai limiti imposti dal Governo, ma a breve sarà possibile erogare i primi venti milioni di euro destinati al comparto della forestazione.

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DEL 7/12/2014: II DOMENICA DI AVVENTO. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Sab Dic 6 , 2014
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.