Universita'. Unisa e Universidad Católica de Pereira: Nuovi accordi di cooperazione universitaria

La sigla dell'accordo

Ieri mattina, la delegazione dell’Universidad Católica de Pereira, guidata dal Rettore Pbro. Jhon Fredy Franco Delgado, ha fatto visita all’Università di Salerno per un incontro che rappresenta la conclusione di un processo di dialogo tra i due Atenei, culminato nella stipula di due nuovi accordi di cooperazione universitaria. Quaranta studenti colombiani si specializzeranno presso l’Unisa, la quale porta avanti il suo percorso di internazionalizzazione. I dettagli dell’accordo.
 
Giovedì 14 giugno 2018
Antonio De Crescenzo
FISCIANO. Ieri mattina la delegazione dell’Universidad Católica de Pereira, guidata dal Rettore Pbro. Jhon Fredy Franco Delgado, ha fatto visita all’Università di Salerno per un incontro che rappresenta la conclusione di un processo di dialogo tra i due Atenei, culminato nella stipula di due nuovi accordi di cooperazione universitaria. 
Il primo accordo sottoscritto dal Rettore Tommasetti e dal Rettore Delgado è finalizzato a garantire agli studenti di Pregrado in Negocios Internacionales, Economía e Administración de Empresas e in Comunicación Social y Periodismo dell’Universidad Católica de Pereira la possibilità di iscriversi, rispettivamente, ai corsi di Laurea Magistrale in Global Studies and EU (classe LM-52) ed in Corporate Communication and Media (classe LM- 59 / LM-92) dell’Università degli Studi di Salerno.
In forza di tale accordo, il prossimo anno accademico (’18/’19) l’Ateneo salernitano accoglierà circa 40 studenti colombiani, che avranno l’opportunità di completare il proprio percorso di studi magistrale in Italia. L’accordo costituisce la base di lavoro per i due Atenei, con la prospettiva di ampliare la collaborazione anche ad altri corsi di laurea magistrale dell’Università di Salerno.
Il secondo accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Salerno e l’Universidad Católica de Pereira, è di durata quadriennale e prevede l’istituzione di un “Master internazionale con doppio titolo in Gestione dell’Innovazione Imprenditoriale” (che sarà attivato presso il Dipartimento DISA- MIS di Ateneo), erogato in Colombia con la collaborazione del corpo docente salernitano.
L’incontro odierno si inserisce nell’ambito del Programma di Internazionalizzazione di Ateneo e segue all’ultima visita istituzionale della delegazione Unisa a Pereira, dove il Sindaco della città, l’Alcalde Juan Pablo Gall, ha conferito al Rettore Aurelio Tommasetti la cittadinanza onoraria.
(Clicca sulla foto per ingrandirla)
 

Antonio De Pascale

Next Post

Pellezzano. Il Sindaco Morra fa gli auguri all'On. Tofalo per la sua nomina a Sottosegretario di Stato

Gio Giu 14 , 2018
Il primo cittadino: “”Siamo orgogliosi – dice il Sindaco Morra – che un giovane figlio della nostra amata Pellezzano ricopra un ruolo tanto importante nel Governo italiano. Cercherò di incontrare l’On. Tofalo nei prossimi giorni, per affrontare anche le difficoltà del nostro Comune, mettendo al centro dell’attenzione la problematica della […]