UNIVERSITA'. Scuola Nazionale di Chimica dell'Ambiente e dei Beni Culturali.

La Scuola si terrà dal 13 al 16 Luglio2015 presso l’Osservatorio Appennino Meridionale dell’Università degli Studi di Salerno.
 
 
Sabato 11 luglio 2015
FISCIANO. La Divisione di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali della Società Chimica Italiana annuncia l’inizio della “IV Scuola Nazionale di Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali” organizzata dal Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università degli Studi di Salerno.
La Scuola si terrà dal 13 al 16 Luglio2015 presso l’Osservatorio Appennino Meridionale dell’Università degli Studi di Salerno.
Nel corso degli incontri della scuola esperti di rilevanza nazionale nel settore della Chimica Ambientale terranno lezioni sui principali temi d’interesse, quali lo studio dei processi di diffusione di contaminanti in varie matrici ambientali nonché la presentazione di tecniche di bonifiche chimico-fisiche e biologiche di suoli, acquiferi ed atmosfera.
Nell’ambito dei Beni Culturali saranno trattate le tecniche di restauro e la preservazione dei beni culturali; inoltre, l’ultima giornata della Scuola si concluderà con la visita agli scavi archeologici di Pompei.
Tutte le informazioni relative alla scuola sono reperibili nel sito internet dedicato accessibile all’indirizzo:
http://www.ivscuoladichimicabc2015.unisa.it/

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2015.

Sab Lug 11 , 2015
Le tasse restano invariate. I dettagli.