UNIVERSITA'. Presentato il quarto Bilancio Sociale dell'Unisa.

Il Rettore, Aurelio Tommasetti: “ Con la quarte edizione del Bilancio, l’Università di Salerno intende comunicare gli sviluppi e i progressi del proprio operato che, in modo diretto o indiretto, interessano e influenzano le diverse categorie di soggetti, pubblici e privati, di riferimento”.
 
 
 
 
 
Martedì 6 dicembre 2016
FISCIANO. Ieri mattina, presso la Sala stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, il Rettore Aurelio Tommasetti e il Gruppo “Bilancio Sociale Unisa” hanno illustrato il nuovo volume nelle sue diverse sezioni.
Con la redazione del Bilancio sociale, giunto alla sua quarta edizione, l’Ateneo continua e consolida il percorso di monitoraggio delle sue attività, con l’obiettivo di migliorare le relazioni interne ed esterne ed aumentare il senso di responsabilità dell’istituzione nei confronti dei suoi interlocutori: studenti, famiglie, personale docente e tecnico amministrativo, enti locali e imprese.
Il Rettore ha dichiarato: “Da coordinatore della prima edizione del Bilancio Sociale di Ateneo, sono consapevole di quanto sia complesso monitorare e dare conto di tutti gli aspetti di gestione dell’Ateneo.  Con la quarte edizione del Bilancio, l’Università di Salerno intende comunicare gli sviluppi e i progressi del proprio operato che, in modo diretto o indiretto, interessano e influenzano le diverse categorie di soggetti, pubblici e privati, di riferimento. La redazione di tale documento costituisce un vero e dovuto atto di responsabilità nei confronti di coloro che vivono l’Ateneo, a partire dagli studenti e dalle loro famiglie che si interfacciano con l’Università e che hanno, pertanto, il diritto di vedere esplicitati i risultati frutto di questo lavoro di cooperazione. Questo tipo di bilancio consente di scavare dentro i dati, per capire da dove provengono certi numeri e quale andamento registrano. La crescita delle immatricolazioni, ad esempio, passata dal 5,4% dello scorso anno all’8% e oltre del 2016, è un segnale della bontà delle politiche implementante dall’Ateneo a favore degli studenti, che sono e restano l’obiettivo centrale di tutte le nostre azioni”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Il 7 dicembre inaugurazione dell'albero di Natale dell'artista cinese Yuchen Wang.

Mar Dic 6 , 2016
E’ alto 23 metri. Nella stessa serata, inaugurazione dei mercatini natalizi.