UNIVERSITA'. Presentato il nuovo Laboratorio di Ingegneria edile-architettura.

La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.
 
 
 
Martedì 17 ottobre 2017
FISCIANO. E’ stata presentata ieri la nuova struttura del Laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architettura dell’Università di Salerno.
L’intervento, che ha comportato la riqualificazione degli spazi e la loro ri-funzionalizzazione, rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA”, dedicato all’aggiornamento e all’ampliamento costante delle strutture universitarie a servizio dell’utenza.
Hanno preso parte al taglio del nastro il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV, Vincenzo Piluso, il responsabile del Corso di laurea in Ingegneria edile-architettura, prof. Enrico Sicignano, e l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.
La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.
“Il Laboratorio è inserito in un corso di Laurea decisivo per il nostro Ateneo- ha dichiarato il Rettore Tommasetti -. Reduce da una settimana in Cina, ho verificato in prima persona la domanda di mercato esistente per laureati in architettura e design, ambiti in cui il made in Italy primeggia. Avevamo l’esigenza di dedicare al Laboratorio di Ingegneria edile-architettura una struttura ampia ed esclusiva e per questo, nell’ambito del programma Costruendo Unisa, abbiamo previsto anche questa riqualificazione”.
“Un laboratorio indispensabile per la parte pratica del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura – dichiara il Direttore DICIV, Vincenzo Piluso -.  L’offerta didattica prevede ben tre corsi di architettura e composizione architettonica. Per chiunque voglia svolgere questa professione, questo Laboratorio assume fondamentale importante perché deputato a rappresentare il luogo fisico dove le idee progettuali si vanno a concretizzare in modelli ed elaborati grafici”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. Unisa scala le classifiche internazionali.

Mar Ott 17 , 2017
L’evoluzione delle posizioni occupate dall’Università di Salerno, negli ultimi 5 anni, vede Unisa avanzare dalla posizione 567 (nel 2012) alla posizione 479 (del 2017), collocandosi nella top500 delle istituzioni mondiali. Facendo riferimento al livello nazionale, l’Università di Salerno passa dalla posizione 31 (del 2012) alla posizione 19 (del 2017). I dettagli.