UNIVERSITA' Presentato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (CUG) dell’Unisa

Il Rettore, Aurelio Tommasettti: “Discutere e contrastare ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro, creare le condizioni per migliorare il benessere per i lavoratori, garantire la parità di genere, sono battaglie civili che fanno parte del patrimonio valoriale della nostra comunità”. I dettagli.
 
Venerdì 9 marzo 2018
FISCIANO. Ieri mattina, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” di Ateneo, si è svolta la conferenza di presentazione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (CUG) dell’Università di Salerno. Hanno parte all’incontro: il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e la prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari, Presidente del CUG.
Nel presentare e illustrare finalità e obiettivi di lavoro del Comitato, il Rettore ha dichiarato: “Discutere e contrastare ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro, creare le condizioni per migliorare il benessere per i lavoratori, garantire la parità di genere, sono battaglie civili che fanno parte del patrimonio valoriale della nostra comunità. Per questo, nel 2014, abbiamo costituito il CUG, quale organo di garanzia di questi principi. Il Comitato si occupa di promuovere tutto l’anno iniziative, progetti, lavori di ricerca, momenti di confronto inter-istituzionale sul territorio al fine di sensibilizzare, formare e far conoscere“.
La presidente del CUG, prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari, ha dichiarato: “Il CUG nasce per monitorare il benessere sul luogo di lavoro, affinché vivere e lavorare all’Università, possa diventare il modo per stare meglio insieme. D’altronde, stare in un ambiente di lavoro piacevole, migliora la produttività e il benessere di ciascuno“.
Al termine dell’incontro, è seguito il taglio del nastro della rinnovata sede del CUG, ubicata al piano I dell’edifico Rettorato. 
Ogni progetto, ogni idea, ha bisogno di una casa che lo accolga – ha aggiunto il Rettore -. Per questo, abbiamo pensato a un luogo fisico dedicato al CUG e che, l’8 marzo, abbiamo avuto il piacere di inaugurare ufficialmente.
(Nelle foto: vari momenti della presentazione del Cug. Clicca sulle immagini per ingrandirle)
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI Débacle del Pd alle elezioni politiche:

Ven Mar 9 , 2018
l’analisi di Luisa Genvoese, capogruppo consiliare dem al Comune