UNIVERSITA' Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo:

Il Rettore Tommasetti

il 5 marzo presentazione delle attività e della nuova sede operativa. Ecco chi interviene.
 
 
 
 
 
Sabato 3 marzo 2018
FISCIANO. Lunedì 5 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala del Senato Accademico del Campus di Fisciano, saranno presentati il programma di attività e la sede operativa del nuovo Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo. L’Osservatorio, inaugurato lo scorso dicembre, nasce dalla sinergia tra l’Ateneo di Salerno e la Direzione Nazionale Antimafia al fine di implementare una continuativa attività di ricerca scientifica applicata alle aree tematiche della Computational Intelligence e tesa al contrasto delle attività terroristiche sul Web e Deep Web a supporto dei progetti di analisi delle informazioni per i reati di competenza della DNA.
Intervengono:

  • prof. Aurelio TOMMASETTI Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno
  • dott. Franco ROBERTI Presidente dell’Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo e già Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
  • dott. Federico CAFIERO DE RAHO Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
  • dott. Giovanni RUSSO Procuratore Aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
  • prof. Vincenzo LOIA Università degli Studi di Salerno

Coordina:

  • dott. Gennaro SANGIULIANO Vicedirettore del TG1 RAI

A conclusione dell’incontro, si terrà una visita alla nuova sede operativa dell’Osservatorio multidisciplinare per il contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo situata nell’edificio M2 del campus di Fisciano.

Antonio De Pascale

Next Post

TV. Il 3 marzo, su Rai3, nuova puntata de i "Commissari - sulle tracce del male"

Sab Mar 3 , 2018
In onda a partire dalle ore 23,55. Nella puntata dal titolo “Il delitto della signora”, il racconto della vicenda è affidato al dr. Lorenzo Bucossi, attuale dirigente della Squadra Mobile di Milano e all’epoca dei fatti responsabile della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bologna. I dettagli.