UNIVERSITA'. Il 20 marzo convegno su "La Filosofia del dialogo interreligioso fra tradizione e contemporaneità"

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale e dal Centro Interdipartimentale di Filosofia Tardo-antica, Medievale e Umanistica (FiTMU). A confronto il pensiero Cristiano e quello laico. Tra i relatori, Massimo Cacciari, Mons. Enrico dal Covolo e Adriano Fabris.
 
 
Martedì 20 marzo 2018
FISCIANO. , sono gli ospiti che parteciperanno al dibattito che si terrà alle ore 9:30 nell’Aula Magna dell’Università di Salerno.
L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale e dal Centro Interdipartimentale di Filosofia Tardo-antica, Medievale e Umanistica (FiTMU), è dedicata a La Filosofia del dialogo interreligioso fra tradizione e contemporaneità.
L’incontro sarà articolato in due parti: nella mattinata una Tavola rotonda presieduta dal Rettore della Pontificia Università Lateranense, S.E. Mons. Prof. Enrico dal Covolo, con la partecipazione di Massimo Cacciari, Giulio d’Onofrio, Adriano Fabris e Francesco Tomatis; nel pomeriggio, una serie di interventi singoli seguiti da una discussione con partecipazione del pubblico.
I lavori della mattina saranno introdotti dai saluti del Rettore, Aurelio Tommasetti, dall’Arcivescovo di Salerno S.E. Mons. Luigi Moretti, dal Direttore del Centro Fitmu, Giulio d’Onofrio, dai Direttori dei Dipartimenti a cui afferisce il Centro Interdipartimentale FiTMU, Mariagiovanna Riitano, Rosa Maria Grillo e Maurizio Sibilio.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. La maggioranza consiliare fa quadrato intorno al Sindaco Valiante

Mar Mar 20 , 2018
Respinta la richiesta di dimissioni avanzata dal gruppo di minoranza guidato dall’ex primo cittadino Giovanni Moscatiello. Articolo tratto dall’edizione cartacea odierna de Il Mattino, disponibile in edicola. Tutti i dettagli.