UNIVERSITA'. Il 13 marzo convegno su "Quando la difesa diventa legittima? Riflessioni sul testo e sulle prospettive di riforma in cantiere"

Il Rettore Tommasetti

E’ in programma nella Sala della Solidarietà. La tavola rotonda è organizzata dall’Associazione Studenti Giurisprudenza. Ecco chi relaziona.
 
 
 
Martedì 13 marzo 2018
FISCIANO. Oggi, martedì 13 marzo, alle ore 15.00, nella Sala della Solidarietà (ex Aula dei Consigli – accanto all’Aula delle Lauree) al campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, su proposta dell’Associazione Studenti Giurisprudenza, si terrà un seminario di approfondimento in diritto penale su “Quando la difesa diventa legittima? Riflessioni sul testo e sulle prospettive di riforma in cantiere”. Un tema delicato che, da un lato, probabilmente interesserà l’agenda politica della XVIII legislatura; dall’altro è al centro dei dibattiti nei talk show e delle cronache quotidiane, quale megafono di un più generico senso di insicurezza. I relatori affronteranno criticità applicative e questioni legate alla normativa vigente e offriranno spunti e riflessioni sulle proposte di riforma attualmente in cantiere. E’ previsto un dibattito finale, aperto a tutti gli interessati. Si tratta, infatti, di una iniziativa rivolta non soltanto ai giuristi, ma a tutti coloro che vogliano informarsi sull’argomento.

IL PROGRAMMA
Saluti:
– prof. Aurelio Tommasetti – Rettore Università degli Studi di Salerno
– prof. Giovanni Sciancalepore – Direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
– sig. Michele Annicchiarico – A.S.G. Associazione Studenti Giurisprudenza
Intervengono:
– dott. Fabio Coppola – Dottore di ricerca in Diritto Penale e docente a contratto presso la Scuola di Perfezionamento in Anticorruzione e Appalti nella Pubblica Amministrazione
– avv. Donatella Sica – Avvocato del Foro di Salerno
– dott. Federico Noschese – Magistrato ordinario
Modera:
– dott. Nico Casale – Giornalista

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI Parco Olimpia, a breve due campi di calcetto e giostrine per disabili

Mar Mar 13 , 2018
  “Il parco giochi Olimpia è un punto di ritrovo di molte famiglie – dice il sindaco, Gianfranco Valiante – l’obiettivo principale dell’intervento è di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli e aggregativa per gli adulti. Abbiamo pensato alla realizzazione di due mini […]