SIANO. Il Sindaco Giorgio Marchese e la Giunta rinunciano all'indennità di carica.

Il Sindaco Giorgio Marchese

Il primo cittadino: “risparmiano così 17mila euro, che destiniamo alla Polizia municipale e ai progetti per il miglioramento della circolazione veicolare e di un parco giochi per bambini”.
 
 
 
 
 
Lunedì 4 luglio 2016
Antonio De Pascale
SIANO. Il Sindaco, Dott. Giorgio Marchese, fresco di elezione, e tutti gli assessori comunali, rinunciano all’indennità di carica per il 2016, facendo risparmiare all’Ente locale 17mila euro circa. “Abbiamo destinato i 17mila euro – dice il sindaco Marchese – alla polizia municipale, al progetto per il miglioramento della circolazione viaria e al miglioramento di un parco giochi per bambini. Sono settori e servizi che riteniamo di fondamentale importanza per il nostro paese. Anche il nostro Comune risente delle difficoltà finanziarie, che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione. Per questo motivo, abbiamo ritenuto doveroso rinunciare all’indennità di carica, destinandola ai servizi di cui sopra”. Le novità non finiscono qui. “Infatti – prosegue il primo cittadino – abbiamo raggiunto un’intesa con la Comunità montana “Zona dell’Irno”, presieduta da Antonio Rescigno, che ha inviato sul nostro territorio due squadre di operai per la pulizia delle strade interpoderali”. Anche se Marchese si è insediato al Comune da poche settimane, a Siano, dunque, si notano già i primi interventi, a partire dalla maggiore cura della pulizia delle strade cittadine.
(Nella foto sopra: il Sindaco Giorgio Marchese. Clicca sulla foto per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Al Comune si insediano due Commissari dopo lo scioglimento del Consiglio comunale.

Lun Lug 4 , 2016
Il commissario ad acta giunge in città il 4 luglio e si occuperà solo dell’analisi dei bilanci del Comune. Per la settimana prossima, invece, è previsto l’insediamento del commissario straordinario per l’amministrazione del Comune. Non era mai successo. 300 Cittadini all’incontro pubblico promosso dai Consiglieri comunali di opposizione.