SALERNO. CAMBIO AL VERTICE DEL CENTRO DOCUMENTALE DI SALERNO DELL'ESERCITO: AL COLONNELLO RIZZO SUBENTRA IL COLONNELLO CARUSI.

I dettagli.
 
 
Venerdì 26 ottobre 2012
Salerno. Oggi, venerdì 26 ottobre 2012, con inizio alle ore 10:10, presso la Caserma “Angelucci”, alla presenza del Generale di Brigata Guido Landriani e delle massime autorità civili, religiose e militari, si svolge la cerimonia di cambio del Capo Centro Documentale di Salerno (ex Distretto militare). Al Colonnello Flavio Rizzo (nella foto sopra, il primo a sinistra), dopo tre anni di proficuo comando, subentra il pari grado Mario Carusi Abbamonte (nella foto sopra, il secondo a destra), proveniente dal 19° Reggimento Cavalleggeri “GUIDE” in Salerno, dove ha ricoperto l’incarico di Vice Comandante di Reggimento. Il Colonnello Flavio Rizzo è stato destinato a ricoprire altro prestigioso incarico presso la Scuola di Cavalleria di Lecce. La solenne cerimonia avrà inizio nel piazzale della Caserma “Angelucci”, con lo schieramento, in armi del personale militare del Centro Documentale, che renderà gli onori ai Gonfaloni della città di Salerno e della Provincia, seguiti dai Labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma. La cerimonia sarà preceduta da un minuto di silenzio, in onore dei militari caduti nei teatri operativi e ai morti dell’Emilia Romagna, colpita dal sisma. Il Centro Documentale di Salerno è l’erede diretto del Distretto Militare di Salerno (39°), istituito nel dicembre 1870. Retto da un Colonnello, è sito in Via Posidonia 98, ed è aperto al pubblico dal Lunedì al Giovedì, dalle 08.30 alle 12.30, e dalle ore 14.00 alle 16.00 ed il Venerdì dalle 08.30 alle ore 12.00. Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull’arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l’INPS. Il Centro è competente per la provincia di Salerno e per la Basilicata.
 

adam

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 28/10/2012: CON GESU' PER INIZIARE UNA NUOVA VITA. L'INTERVENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Ven Ott 26 , 2012
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.