PELLEZZANO. TERRITORIO PIU' SICURO CON L'ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA.

11 le telecamere attive sul territorio comunale:  ecco le zone interessate.
 
 
 
Mercoledì 6 marzo 2013
PELLEZZANO.L’Amministrazione Comunale di Pellezzano investe sulla sicurezza. Nei giorni scorsi, è stata portata a termine l’installazione del nuovo sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. La ditta aggiudicataria dell’appalto, ha monitorato gli impianti e dato il via libera all”attivazione.  Gli occhi elettronici saranno puntati, 24 ore su 24, su undici siti ritenuti più a rischio come il sito di stoccaggio, piazza Di Vittorio a Pellezzano, piazza Pastore a Capriglia, Giardini Pubblici a Coperchia, piazza San Bartolomeo a Capezzano, Viale Filanda a Capezzano, Campetto sportivo a Cologna, Cimitero e Via Wenner.
<< Si concretizza il nostro programma per rafforzare la sicurezza e la legalità sul territorio – ha dichiarato il sindaco Carmine Citro -. D’ora in avanti, abbiamo uno strumento importante per contrastare gli atti vandalici perpetrati ai danni di beni pubblici, per vigilare sullo sversamento selvaggio di rifiuti, per il controllo e il miglioramento della viabilità urbana>>.
Altre due telecamere analogiche sono state installate nei pressi del Complesso Monumentale “Spirito Santo” e due telecamere fisse sono state posizionate sul fabbricato del Comune, sede della Polizia Municipale.
Le telecamere, attraverso una rete di connessione, saranno collegate alla Centrale Operativa della polizia municipale. I segnali video trasmessi, nel rispetto della legge sulla privacy, e nei modi e tempi previsti dal regolamento comunale, saranno raccolti da una stazione di monitoraggio e controllo. La rete è interoperabile con le Centrali Operative delle Questure e le Centrali Operative dei Carabinieri.
Si tratta di impianti altamente sofisticati, che consentono di produrre immagini di assoluta nitidezza in qualsiasi condizione di illuminazione, caratterizzati da un potente zoom ottico.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. FESTA DELLA DONNA, IL MUNICIPIO S'ILLUMINA DI ROSA.

Ven Mar 8 , 2013
I dettagli.