Pellezzano. Si è tenuto il Consiglio comunale

Approvata la salvaguardia degli Equilibri di Bilancio del Comune. 
 
 
 
Martedì 4 settembre 2018
Antonio De Crescenzo
PELLEZZANO. Approvata, nel corso della seduta di consiglio comunale convocata venerdì 31 agosto 2018 in seduta ordinaria, la salvaguardia degli equilibri e assestamento generale del bilancio del Comune di Pellezzano. L’argomento è stato deliberato con il voto favorevole della maggioranza di governo guidata dal Sindaco, Francesco Morra, e con l’astensione dei  consiglieri di minoranza. Alla relazione esposta dall’assessore al bilancio, Alberto Napoli, il primo cittadino ha aggiunto un inciso per quanto concerne le tariffe del trasporto scolastico, i cui importi sono stati resi noti attraverso un recente avviso pubblico.
“Il piano tariffario del trasporto scolastico – spiega il Sindaco – è frutto di una delibera del commissario straordinario legata all’approvazione del Bilancio di Previsione, che ha svolto l’ordinaria amministrazione prima delle elezioni. Da un punto di vista sostanziale, non può essere stravolta la delibera commissariale, ma la nostra amministrazione garantisce che ci sarà una compartecipazione di un ulteriore 20% rispetto a quanto previsto. Per cui, l’acquisto degli abbonamenti del servizio di trasporto scolastico da parte delle famiglie, sarà alleggerito attraverso un supporto di natura economica che quest’amministrazione intende offrire a tutti i nuclei familiari, visto il delicato momento economico che attraversano le stesse”.
Nel corso dell’assise pubblica, è stata anche approvata, all’unanimità, una modifica di spesa al Piano Triennale delle Opere pubbliche, che riguarda principalmente interventi di edilizia scolastica per consentire: i lavori di completamento della Scuola dell’infanzia Di Via Fravita, Capezzano; lavori di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia e primaria di Via Nicola Russo di Coperchia; il completamento della scuola dell’infanzia di Via Fravita. I progetti relativi a questi tre interventi sono stati candidati ai finanziamenti nell’ambito del “Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020. Altro progetto, quello di «Recupero Degli Spazi Educativi-Adeguamento Sismico E Riqualificazione Energetica Della Scuola Secondaria Di Primo Grado A. Genovese in Pellezzano Capoluogo» risulta nell’elenco delle istanze ammissibili e candidabili per l’annualità 2018.
La modifica di spesa ha riguardato anche interventi sulla sicurezza relativa alla progettazione per l’installazione di un sistema di videosorveglianza integrata su tutti i punti sensibili del territorio del Comune di Pellezzano e il rifacimento del manto stradale su vie di collegamento territoriali di esclusiva competenza comunale.
In ultimo, sono stati approvati con i voti della maggioranza e l’astensione di 4 consiglieri di minoranza e il voto contrario del Consigliere Avallone: la presentazione del programma di Governo e delle “Linee Programmatiche di Mandato” relative alle azioni da svolgere, agli obiettivi da raggiungere ed ai progetti da realizzare nel quinquennio 2018-2023; e il Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il trienni 2019-2021.

adam

Next Post

Mercato S.Severino. Realizzato un campo di rugby a Ciorani

Mar Set 4 , 2018
Si tratta di un campo di gioco contraddistinto da metratura regolamentare, l’unico del genere in provincia di Salerno. Nell’ambito del progetto denominato “ sport solidale “, promosso dall’Amministrazione Comunale, la società Salerno rugby ha destinato, a cinquanta bambini appartenenti a famiglie meno abbienti, la possibilità di praticare rugby gratuitamente.