PELLEZZANO. La "Pellezzano Servizi" smaltirà la frazione umida:

rifiuti zero e vantaggi per i cittadini.
 
 
Lunedì 18 gennaio 2016
PELLEZZANO. Dal 1° Gennaio 2016 il servizio di smaltimento della frazione umida è passato in carico alla società IN HOUSE “Pellezzano Servizi” srl, già operativa nel campo dei rifiuti ma solo riguardo alla raccolta. Il lavoro svolto per tutto l’anno 2015, ha portato oggi all’attuazione dello smaltimento in house, attività che va ad arricchire lo scenario operativo della società, il cui socio unico è il Comune di Pellezzano, e a evitare affidamenti a ditte esterne, come avvenuto fino ad ora.
Lo scopo dell’Amministrazione Pisapia, e in particolare dell’assessore all’Ambiente, Antonella Aliberti, è quello di portare avanti una razionalizzazione della spesa.
Come è noto, per legge, tutto ciò che gravita nel campo dei rifiuti è, sotto l’aspetto economico, a completo carico dei cittadini, pertanto è necessario operare scelte politiche che si possano rivelare nel tempo vantaggiose per ridurre la pressione fiscale. L’auspicio è quello di affidare la maggior parte dei servizi alla Società per poterla arricchire e renderla sempre più efficiente nel settore dei rifiuti, ma soprattutto quello di operare in un’ottica di risparmio di risorse. Si sta lavorando anche per garantire autonomamente il ciclo dei materiali riciclabili, sempre nell’ottica di una più efficiente razionalizzazione.
“L’obiettivo è quello di specializzare la società nel campo dei rifiuti – spiega l’Assessore all’Ambiente, Aliberti -, sia per ciò che riguarda la gestione, sia per la raccolta. Un grazie agli operatori che svolgono un lavoro di eccezionale attenzione, all’ufficio ambiente che da subito ha colto lo stimolo dell’amministrazione e opera per raggiungere risultati vantaggiosi e ai cittadini, protagonisti indiscussi per i quali si opera quotidianamente”.
“Siamo ottimisti e non ci stancheremo mai – assicura il Sindaco Giuseppe Pisapia -. L’impegno assunto con la comunità sarà onorato fino in fondo nonostante le mille difficoltà. Rifiuti zero e vantaggi per i cittadini”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Il Sindaco Valiante e l'Assessore De Salvo in visita al compostatore automatico.

Lun Gen 18 , 2016
La delegazione ha visitato un impianto EcoKompos a basso assorbimento energetico, per la riconversione della frazione umida organica in fertilizzante di qualità.