PELLEZZANO. La città accoglie la statua della Madonna di Fatima custodita nella Chiesa di Villa di Fisciano.

Il Parroco, don Luigi Savino: “Maria è presenza di Misericordia e di Pace! Pellezzano diventa una piccola Fatima per una settimana, dal 16 al 24 ottobre”. Il programma delle cerimonie religiose.
 
 
 
Domenica 16 ottobre 2016
PELLEZZANO. La Statua della Madonna di Fatima, custodita presso la Chiesa di Villa di Fisciano, sosta per una settimana nella Chiesa di “S.Clemente” di Pellezzano, dal 16 al 24 ottobre. Entusiasta il Parroco, don Luigi Savino, che dichiara: “La presenza di Maria è segno e auspicio concreto di Misericordia e di Pace”. Gran fermento a Pellezzano, dove i Fedeli, a partire da oggi, accolgono per un’intera settimana, la Statua della Madonna di Fatima, custodita, gelosamente, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Villa di Fisciano. L’iniziativa, fortemente voluta dal neo Parroco, don Luigi Savino, (già Vice-Parroco a Villa), ha luogo a quasi un secolo dall’apparizione della Vergine ai pastorelli di Fatima (1917) e a sugello dell’Anno Giubilare Straordinario indetto da Papa Francesco, che si concluderà il prossimo mese di novembre. “Ho voluto questa iniziativa con tutto il cuore”, afferma, emozionato, don Luigi Savino, che aggiunge: “sono Parroco a Pellezzano da poco meno di un mese. In punta di piedi, ho fatto ingresso in questa realtà e vorreitanto essere, per il Popolo affidato alle mie cure, un padre, un amico, un fratello”. E confida: ” sin dallo scorso giugno, quando l’Arcivescovo Luigi Moretti mi ha chiesto la disponibilità per guidare la Comunità di Pellezzano, ho assunto questo impegno con gioia, affidandomi a Maria. Ecco – prosegue don Luigi – sotto lo sguardo della Vergine, vogliamo iniziare il percorso di questo nuovo Anno Pastorale, che segna l’inizio di un rinnovato cammino per me e per la Comunità di Pellezzano. Maria è presenza di Misericordia e di Pace!”. Fitto il programma di appuntamenti e di incontri, che vedranno protagonisti anche i fedeli delle Comunità della Valle dell’Irno. Domenica 16 ottobre, quindi, la Statua della Madonna giunge all’ingresso del paese, sulla strada provinciale, alle ore 17,30. Segue la processione verso la Chiesa e la celebrazione della Messa. Altro importante momento, è previsto per sabato 22 ottobre, con la suggestiva processione “aux flambeaux” per le principlai strade del centro cittadino. Domenica 23 ottobre, alle ore 11, prevista la celebrazione della Messa, presieduta dall’Arcivescovo Emerito di Salerno, Gerardo Pierro. Non mancheranno momenti di convivialità Occasione per stare insieme e crescere nella socialità e nella gioia.

Antonio De Pascale

Next Post

SIANO. Il Sindaco Giorgio Marchese liquida il trattamento di fine mandato (8.240 euro) al predecessore, Sabatino Tenore. Il Primo Cittadino traccia un bilancio a 5 mesi dal suo insediamento:

Dom Ott 16 , 2016
“io e la Giunta comunale – dice Giorgio Marchese – abbiamo rinunciato all’indennità di carica, per un totale di 17mila euro, destinandola al parco giochi per bambini e alla Polizia Municipale. Con noi, il territorio comunale ha beneficiato di cura e manutenzione accurate. Abbiamo istituito un secondo scuolabus, facendo risparmiare […]