PELLEZZANO. Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2015.

Le tasse restano invariate. I dettagli.
 
Sabato 11 luglio 2015
PELLEZZANO. L’indispensabile strumento è stato approvato da tutti i componenti della maggioranza nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale. Ciò è stato possibile perché il Comune di Pellezzano aveva già visto l’approvazione (entro maggio) del bilancio consuntivo 2014, permettendo la discussione della nuova previsione finanziaria.
Un documento che risponde ai canoni di certezza e sicurezza dove risulta impossibile impegnare la spesa senza fruire di una disponibilità monetaria certa. Nessuna tariffa è aumentata; continua l’impegno nel sociale e per le attività culturali; grande attenzione alla raccolta differenziata per la quale i cittadini stanno ricevendo le buste direttamente dal Comune senza incrementi alla Tari; costituito un fondo di accantonamento per spese possibili e straordinarie. E’ stato dunque predisposto il Piano di sviluppo generale attraverso azioni strategiche per le quali è stato previsto un equo impiego di risorse sia umane che finanziarie.
“Abbiamo purtroppo trovato una situazione economica dell’Ente molto difficile – spiega l’assessore al Bilancio, Tommaso Esposito – e la crisi che stiamo vivendo non aiuta. Nonostante ciò, abbiamo lasciato invariate le tariffe e previsto iniziative a favore del sociale, senza tralasciare scuola, cultura, ambiente e territorio”.
“Un risultato davvero apprezzabile – conclude il sindaco, Giuseppe Pisapia – a fronte delle enormi problematiche riscontrate ed ereditate dalla precedente amministrazione”.
L’elogio del primo cittadino va, quindi, agli assessori e a tutti i tecnici comunali per l’importante lavoro svolto. E, in merito alle polemiche dell’opposizione sulle indennità di carica degli assessori, Pisapia risponde: “Sono solo sterili e strumentali, ciò significa che non hanno proprio nulla su cui attaccarci”.

Antonio De Pascale

Next Post

Baronissi celebra il decennale del gemellaggio con Portes Lés Valance.

Sab Lug 11 , 2015
Delegazione della città si reca in Francia. I dettagli.