Pellezzano. Gianni Moccia nominato referente dell'A.Ge

Il Dr.Moccia

Il noto e stimato professionista riceve la nomina di responsabile dell’Associazione Italiana Genitori per il Comune di Pellezzano. I dettagli.
 
 
Domenica 21 ottobre 2018
PELLEZZANO. Con lettera del 16 ottobre scorso, il Presidente di A.Ge Campania (Associazione Italiana Genitori), Massimo Apice, conferisce al Dottor Giovanni Moccia, l’incarico di Referente della stessa per il Comune di Pellezzano.
Tale incarico nasce con l’obiettivo di far crescere sempre più la presenza dell’associazione nei territori della Campania e, nel caso specifico, a Pellezzano, attraverso azioni di informazione, supporto, aiuto ai ragazzi, ai giovani e alle famiglie del territorio.
L’A.Ge – Associazione Italiana Genitori – è nata nel 1968 dalla decisione di genitori, coordinati da Ennio Rosini, animati da un forte senso civico e da una grande passione a favore della famiglia, della scuola, dell’educazione. Oggi è dunque la federazione di oltre duecento associazioni locali di genitori, rappresentative di tutte le regioni italiane.
“Ringrazio il Presidente Apice, il Direttivo Regionale e gli associati tutti della Campania – afferma Moccia – per la fiducia accordatami. Mi impegno sin da subito a costruire un solido ponte di comunicazione tra Age, Istituto Comprensivo e Comune di Pellezzano, ma anche con qualunque altro soggetto operante a Pellezzano e interessato con noi a favorire il benessere dei nostri giovani e delle loro famiglie.
Inoltre, sono già in cantiere – continua Moccia – iniziative pubbliche mirate proprio al principio di rete e di sussidiarietà di cui sopra”.
Ricordiamo che l’impegno di Giovanni Moccia per la scuola e i giovani di Pellezzano parte da lontano, essendo, a fasi alterne,  dal 2008, membro e Presidente del Consiglio di Istituto.

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. Impianto di compostaggio, il Comune ricorre al Tar

Lun Ott 22 , 2018
Viene contestata la mancata assoggettabilità del progetto alla Via, Valutazione impatto ambientale. L’incarico di difendere le posizioni del Comune sanseverinese, è stato affidato all’avvocato amministrativista Vincenzo Sacarano. “La Regione – dice Tommaso Amabile, consigliere regionale – si è aperta ai comitati cittadini che si oppongono all’impianto, dando disponibilità a individuare […]