PELLEZZANO. Al via il progetto "Vivo senza paura".

Si tratta di un corso di autodifesa rivolto alle donne. I particolari.
 
 
 
 
Sabato 15 aprile 2017
PELLEZZANO. Sta per iniziare un nuovo evento nell’ambito delle Pari Opportunità, a cura della consigliera delegata al ramo, Marzia Giordano.
“Vivo senza Paura” è un corso di autodifesa femminile gratuito. Martedì 18 aprile si terrà la prima lezione presso il palazzetto dello sport di Capriglia.
“E’ importante – spiega la consigliera Giordano – acquisire un metodo antiaggressione allo scopo di sentirci più sicure di noi stesse, imparando a gestire così eventuali situazioni di rischio per la nostra incolumità”.
“Imparare a difendersi – aggiunge il sindaco Giuseppe Pisapia – non è solo un dato di fatto, ma anche uno stato emotivo che aiuta l’autostima, creando maggiori opportunità per il futuro”.
Le lezioni saranno a cura dell’associazione Fijlkam, con gli insegnanti: Mario Dell’Aquila, Gerardo Cardella e Raffaele Cioffi. E’ inoltre prevista una parte teorica che sarà tenuta da Stefania De Martino, avvocatessa dello sportello antiviolenza Spaziodonna di Pellezzano (attivo tutti i giovedì dalle 16 alle 18,30).
Il corso è aperto a residenti e non.
(per l’iscrizione rivolgersi all’Ufficio URP del Comune dalle 9 alle 13)
 

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. Prosegue il progetto "alternanza scuola-lavoro".

Sab Apr 15 , 2017
Tenuto dall’Associazione “La Solidareità”, è rivolto agli studenti del Liceo Scientifico di Baronissi. I dettagli.