PELLEZZANO. Al via il calcioratorio per i bambini.

L’attività di calcioratorio prevede di organizzare una sorta di “Scuola calcio” alla quale potranno prendere parte tutti i bambini della comunità.
 
 
 
Sabato 23 aprile 2016
PELLEZZANO. Si avvia a Pellezzano un’importante iniziativa ludico-sportiva, organizzata dalla Parrocchia di Capriglia “S. Maria delle Grazie” e patrocinata dal Comune di Pellezzano, nelle figure: dell’assessore allo Sport, Michele Murino, e del consigliere Biancamaria Siniscalco, sempre attenti ad accogliere le proposte di aggregazione tra bambini. L’attività di calcioratorio prevede di organizzare una sorta di “Scuola calcio” alla quale potranno prendere parte tutti i bambini della comunità. “Siamo vicino a questo tipo di iniziative – spiega Murino – e ringrazio l’ausilio di quei concittadini che si presteranno a svolgere il lavoro di Mister. Continuiamo a sposare la linea che lo sport debba essere per tutti”. “Questa iniziativa, promossa dalla parrocchia con don Luigi Pierri – dice la consigliera Siniscalco – intende dare la possibilità a tutti i bambini di partecipare a questa attività dopo la Santa Messa del Fanciullo della domenica. Lo scopo è quello di ritrovare e ricreare l’aggregazione tra i più piccoli e la comunione sociale”. “Ho molto apprezzato questa idea – racconta il sindaco Giuseppe Pisapia – perché ha una duplice funzione: sia quella di avvicinare i giovani allo sport, sia quella di farli socializzare. Ritengo che fare gruppo in maniera sana sia importante per la loro crescita”. Il calcioratorio è gratuito e indirizzato alla fascia di età sei-dodici anni e si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Capriglia.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Installati tre photored F17d:

Sab Apr 23 , 2016
si tratta di apparecchiature per la rilevazione automatica digitale delle infrazioni automobilistiche di cui all’art. 146/3° comma del Codice della Strada per migliorare la sicurezza di pedoni e automobilisti. Ecco dove vengono installati.