Napoli. L'ex base della Nato di Bagnoli apre alla città

Le associazioni campane si mobilitano per la “Festa di Primavera” (in programma a maggio prossimo), in collaborazione con la Fondazione “Banco di Napoli per l’assistenza all’infanzia”. I dettagli.
 
 
Sabato 31 marzo 2018
NAPOLI. Decine e decine di delegati di altrettante Associazioni, attive nella città di Napoli e in Campania: davvero tante le energie positive che hanno risposto “presente” all’appello di Patrizia Stasi, Presidente della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia (FBNAI), partecipando al primo incontro organizzativo in vista della grande manifestazione in programma a Bagnoli il 5 ed il 6 maggio prossimi. Una due giorni durante la quale il Parco della Conoscenza e del Tempo Libero (ex Base Nato di Bagnoli), si aprirà al territorio per la Festa di Primavera.
Parte, dunque, con i migliori auspici questo nuovo “step” che si preannuncia significativo e importante per la Fondazione Banco di Napoli, per la città di Napoli e non solo.
Bagnoli, da tutti considerata strategica per la rinascita di un intero territorio, con la Festa della primavera dà un segnale forte che, non a caso, viene dal mondo delle associazioni, da sempre in prima linea nei quartieri di Napoli e dintorni, dove il disagio giovanile è più marcato che altrove.
La scossa per Bagnoli arriva dalla FBNAI e maggio già si annuncia come il mese della riconquista di un pezzo di città di straordinaria bellezza da parte dei cittadini.
(Nella foto sopra: l’incontro avvenuto nella sede della FBNAI in via Don Bosco, a Napoli. Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Guardia medica, risultati più che soddisfacenti

Sab Mar 31 , 2018
In sette mesi oltre 2mila visite. Il Consigliere comunale Antonio Rocco: “ok a un tavolo tecnico per l’ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino. In arrivo novità importanti per il nosocomio sanseverinese”. Tutti i dettagli.