MERCATO S.SEVERINO. VENERDI' 12 SETTEMBRE INIZIANO I WEEKEND CON L'ISOLA PEDONALE SPERIMENTALE IN CORSO DIAZ.

Ecco il programma dei 4 weekend previsti tra settembre e ottobre.
 
 
 
Giovedì 11 settembre 2014
MERCATO S.SEVERINO.“Primo appuntamento con l’isola pedonale, con chiusura del Corso Diaz, venerdì 12  e sabato 13 settembre”.
Lo comunica l’assessore comunale al bilancio ed alle attività produttive, Antonio del Regno.
“La zona a traffico limitato” – spiega Del Regno – “ interessa Corso Diaz per due fine settimana nel mese di settembre, venerdì  12 e sabato 13, e poi venerdi’26 e sabato 27 settembre; ad  ottobre, invece,  10 venerdì ed 11 sabato, ed ancora 30 venerdì e 31 sabato, dalle ore 17.00 alle ore 23.00. L’area della pedonalizzazione va dall’incrocio di via Dei Principati – via Principe di Carignano fino all’intersezione con via Licinella e via Rimembranza”.
“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” – spiega Del Regno –, “è  valorizzare la zona commerciale del Capoluogo attraverso la libera fruizione delle zone interdette al traffico veicolare. Sono in programma eventi con serate a tema per rendere più piacevole la permanenza in Città. I quattro petali del quadrifoglio fungeranno da fil rouge per i quattro eventi tematici: il 12 e il 13 settembre le strade cittadine diventano il palcoscenico naturale de “La Città dei balocchi”; il 26 e il 27 settembre si svolgeranno “I percorsi del gusto” con la possibilità di degustare prelibatezze tipiche; il 10 e l’11 ottobre sarà la volta della “Fabbrica di cioccolato” in compagnia di Willy Wonka; e il 30 e il 31 streghe in città con “La notte di Halloween”. Il primo fine settimana, sarà contraddistinto dal colore blu e offrirà la possibilità ai visitatori di giocare alla ruota della fortuna : una spesa minima presso i negozi che aderiscono all’iniziativa consentirà di partecipare alle estrazioni e vincere i premi messi in palio”.
“Sono grato ai commercianti” – ha spiegato il Sindaco, Giovanni Romano – “per aver accolto con entusiasmo e forte spirito collaborativo questa nuova iniziativa sperimentale. Dalle riunioni ho appreso con viva soddisfazione che, come da me auspicato, finalmente i commercianti sanseverinesi hanno deciso di costituire una associazione che potrà essere di supporto sia agli associati sia all’Amministrazione Comunale. In questo modo avremo un interlocutore unico che prospetti e sostenga le esigenze e le preoccupazioni degli operatori del settore. Un fattore di crescita del confronto e del dialogo istituzionale necessario per affrontare insieme le varie problematiche della categoria”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. DOPO LA PIOGGIA DELLA SCORSA SETTIMANA, SONO INIZIATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL TERRITORIO.

Ven Set 12 , 2014
L’intervento consiste nella pulizia di canali, valloni e catidoie. Al lavoro protezione civile “Epi”, Consorzio di Bonifica e una ditta privata. I dettagli.