MERCATO S.SEVERINO. ULTIMATI I LAVORI DI SISTEMAZIONE DI VIA FARALDO.

Un intervento a costo zero per il Comune. I dettagli.
 
 
 
Sabato 4 ottobre 2014
MERCATO S.SEVERINO.“Sono stati ultimati, in tempi brevi, i lavori di manutenzione di Via Faraldo, tratto di strada provinciale al confine di Mercato S. Severino, danneggiato dalla rilevante pressione cui è stato sottoposto il collettore fognario in occasione delle ultime precipitazioni piovose.”
Lo ha comunicato il Sindaco Giovanni Romano (nella foto sopra).
“L’intervento” – ha spiegato il Sindaco – “è stato eseguito dalla COGEDI, la ditta che gestisce i collettori fognari e, pertanto, si è trattato di un lavoro a costo zero per il Comune. Il piano viabile di via Faraldo era stato dissestato dall’abbondante fuoriuscita di acqua dal collettore comprensoriale numero tre; la forte pressione, infatti, aveva danneggiato lo strato di asfalto”.
“Abbiamo ripetutamente segnalato” – ha proseguito Romano –“ la gravità e l’urgenza di quanto accade ai competenti uffici del Genio Civile, al Consorzio di Bonifica ed al Settore Difesa Suolo della Regione Campania, enti con i quali stiamo collaborando sinergicamente allo scopo di individuare le soluzioni progettuali idonee e realizzare le opere occorrenti ad eliminare il problema in maniera definitiva”.
“Siamo soddisfatti” – ha concluso il Sindaco –“ perché i lavori effettuati consentono la viabilità di via Faraldo in sicurezza ma, ancora di più, per l’attenzione dimostrata dagli uffici regionali e dalla COGEDI, impegnati a studiare ed approfondire tematiche, le cui soluzioni  ci auguriamo di trovare quanto  prima  ed attuarle, operando di comune accordo”.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. VISITA DELLA DELEGAZIONE TURCA E DEI COMMISSARI UE ALLA FRAZIONE GAIANO.

Lun Ott 6 , 2014
 Opportunità di crescita e di creazione di posti di lavoro nel settore della trasformazione della nocciola. I dettagli.