MERCATO S.SEVERINO. Tutto pronto per la mostra di pittura al Palazzo vanvitelliano.

Gli artisti locali si confronteranno in una collettiva, organizzata dall’associazione Culturale “La Tavolozza”, presso le sale espositive del Palazzo Vanvitelliano. I dettagli.
 
 
 
 
Martedì 22 settembre 2015
MERCATO S.SEVERINO. “Gli artisti locali si confronteranno in una collettiva, organizzata dall’associazione Culturale “La Tavolozza”, presso le sale espositive del Palazzo Vanvitelliano, dal 24 al 27 settembre”.
Così il sindaco, Giovanni Romano.
“L’iniziativa – spiega il primo cittadino –, al di là dell’esposizione di opere pittoriche e scultoree, intende promuovere un dibattito artistico tra gli autori locali in modo da dare voce al territorio attraverso i talenti artistici, che, mediante le più diverse tecniche, arricchiscono il patrimonio creativo locale.”
“Il programma –aggiunge Assunta Alfano, assessore alle politiche culturali e scolastiche – prevede una serata policulturale con la partecipazione di attori e musicisti della Compagnia Teatrale “I Pappici”, dal titolo “Il Muro”, un chiaro riferimento alle barriere create dall’uomo, dal muro di Berlino al muro magiaro. Nell’ambito dell’iniziativa culturale, sarà riservato un ampio spazio per il dibattito con le associazioni presenti sul territorio. Si affronterà il tema dell’associazionismo come forma espressiva collettiva e di realizzazione dell’individuo”.
“ Siamo lieti di ospitare quest’iniziativa culturale –conclude l’assessore Alfano – in quanto contribuisce ad animare quel fermento culturale che, favorendo le occasioni aggregative, concorre alla crescita della Comunità. Gli artisti locali e non considerano ormai le sale espositive del Palazzo Vanvitelliano un punto di riferimento per le loro mostre e per gli incontri artistici”.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Potenziati gli interventi per la derattizzazione sul territorio comunale.

Mer Set 23 , 2015
I particolari.