Mercato S.Severino. Topo nella scuola, scioperano 300 liceali

Non c’è pace per il Liceo Virgilio. Non bastano gli atavici problemi strutturali. Ora si mettono anche i topi a complicare la situazione. Un ratto, infatti, è penetrato nel centro sociale Marco Biagi, sede provvisoria del Vigilio, causando, ieri mattina, lo sciopero da parte di trecento studenti, praticamente la metà della comunità scolastica. Oggi è prevista la derattizzazione della struttura.
 
 
 
 
Mercoledì 31 ottobre 2018
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Non c’è pace per il liceo Virgilio. Non bastano gli atavici problemi strutturali. Ora si mettono anche i topi a complicare la situazione. Un ratto, infatti, è penetrato nel centro sociale Marco Biagi, sede provvisoria del Vigilio, causando, ieri mattina, lo sciopero da parte di trecento studenti, praticamente la metà della comunità scolastica.
La dirigente scolastica, Luigia Trivisone, ha subito allertato le autorità competenti: stamattina è prevista la derattizzazione e la disinfestazione del plesso, con gli studenti che recuperano le lezioni di pomeriggio, presso gli altri plessi dell’istituto.
Un mese fa circa, le raffiche di vento sollevarono parte del tetto in plexiglass proprio mentre un alunno camminava nel corridoio sottostante: per fortuna, il pannello cadde all’esterno dell’edificio.
Sono almeno venti anni che il Virgilio è costretto a convivere con quattro sedi distaccate, per giunta poco funzionali rispetto alle esigenze della comunità scolastica e spesso accompagnati da problemi strutturali di vario tipo.
Il tutto mentre si attende la consegna del nuovo istituto che la Provincia sta realizzando tra San Vincenzo e Lombardi e per il quale ha investito ben sette milioni di euro. I lavori sono stati quasi ultimati e la nuova scuola verrà consegnata entro fine anno o entro la prossima primavera. La qualità dell’offerta formativa del Virgilio è da sempre ottima.

Antonio De Pascale

Next Post

Politica. Michele Strianese eletto Presidente della Provincia di Salerno

Gio Nov 1 , 2018
Eletto con il 71,05% e 1.038 voti, contro le 422 preferenze andate al competitor di centrodestra, Roberto Monaco.